Era ormai nell’aria un possibile addio di alcune pedine del Napoli campione d’Italia: Hirving Lozano è pronto a lasciare il Napoli nelle prossime ore. Dopo Kim (di cui ancora deve arrivare l’ufficialità) anche il messicano è pronto a una nuova avventura con una nuova maglia. Su di lui c’è l’interesse forte del Los Angeles FC.
Napoli, Lozano al Los Angeles FC: chiusura a breve!
In queste ore sono arrivate conferme sull’intesa tra il giocatore e il Los Angeles FC, che ha offerto al messicano un contratto faraonico: tra i 20 e i 25 milioni l’anno. Questo è quanto ha riportato Fox Sports, che ha parlato di un accordo di massima anche con De Laurentiis, il quale ha intenzione di procedere al più presto per evitare di tenere un esubero in rosa e perderlo a zero il prossimo anno (il contratto con gli azzurri scade nel giugno 2024). Il patron azzurro ha richiesto perciò almeno 20 milioni per chiudere così questo affare. Il giocatore lascerà poi il ritiro di Dimaro, dove si era regolarmente presentato.
Con questo probabile arrivo Lozano in MLS diventerebbe il giocatore più pagato del campionato. Andrà a sostituire Vela e ritroverebbe anche un vecchio rivale di questi anni di Serie A: Giorgio Chiellini. El Chucky lascia il Napoli da campione e si prepara a fare faville in USA. Arrivato durante la gestione di Ancelotti, il messicano – spesso discontinuo – pian piano si è reso spesso protagonista nelle due annate di Spalletti tra i partenopei. Una Coppa Italia nel 2020 contro la Juventus (con Gattuso) e il campionato di quest’anno nel suo cammino azzurro.
Per il sostituto il Napoli è alle prese con tanti nomi. Orsolini, che per il momento sembra essere il favorito, è anche sotto la lente di osservazione della Lazio e del Torino; oppure è spuntato Federico Bernardeschi, in tensione con il Toronto e intenzionato a ripartire possibilmente da un club europeo. Intanto si aspettano novità su Zielinski, in trattativa per raggiungere Sarri alla Lazio, anche se sullo sfondo c’è sempre l’Arabia Saudita.