Calciomercato Napoli, tesoretto Osimhen: David in pole

0

Le prestazioni sportive della squadra campione d’Italia in carica, ossia la ciurma partenopea del Napoli, hanno decisamente lasciato desiderare, con grande possibilità di non partecipare per la prossima stagione né in Champions League né in Europa League: il presidente Aurelio De Laurentiis in vista della prossima sessione estiva di calciomercato dovrà davvero sperimentare soluzioni consone ad un riadattamento della squadra e delle pedine a disposizione del prossimo tecnico, che verosimilmente potrà non essere Calzona, stando anche molto attento alla situazione in uscita riguardante l’attaccante nigeriano Victor Osimhen.

Ormai da tempo sarebbe quasi certo l’addio del pesante numero 9 offensivo dalla Campania. Motivo per il quale l’ingente cifra di denaro che potrebbe essere offerta a De Laurentiis incentiverebbe il Napoli ad entrate di prim’ordine per sostituirlo. Il nome più in voga risulterebbe essere quello di Jonathan David del Lille. Anche se quest’ultimo non sarebbe l’unico in lista.

Calciomercato Napoli, Osimhen se ne va: Gimenez il piano B di David

Tornare a vincere e convincere in vista della prossima stagione calcistica è l’obiettivo primario del Napoli, società riuscita lo scorso anno a raggiungere la gloria dello scudetto (decisamente avvenimento storico) ma che attualmente sta facendo più fatica di quella immaginata il calciomercato del prossimo inizio luglio potrà dare le risposte necessarie al club partenopeo, cercando di investire al meglio i fondi disponibili per le entrate, stessi che non dovrebbero affatto essere miseri se si pensa che Victor Osimhen potrebbe “regalare” alle casse dei campani una cifra considerevole.

Si parlerebbe, come riportato da Il Mattino, di circa 120 milioni di euro proveniente da una società tra Chelsea e PSG. Con possibilità che se ne possano aggiungere delle altre. In più, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe a disposizione un ulteriore capitale di 140 milioni di euro relativo all’utile di mercato registrato nelle ultime due sessioni. Semplice, quindi, intuire che i partenopei avranno la chance non solo di trovare una riserva di lusso al partente Osimhen, ma anche di strutturare le altre posizioni del campo ancora in bilico o troppo scoperte.

Per quanto riguarda il terminale offensivo del team, nello specifico, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Jonathan David della formazione francese Lille e, non per ultimo, sul talento messicano del Feyenoord, tale Santiago Gimenez. Il classe 2001 sta dimostrando in stagione di poter fare il tanto sperato salto di qualità. Sempre secondo quanto riportato da Il Mattino, di fatto, gli azzurri vorrebbero mettere subito sul piatto un’offerta invitante agli olandesi. Si parla di almeno 50 milioni di euro. Come ultimo nome, infine, non sarebbe da sottovalutare neanche un possibile tentativo per Joshua Zirkzee. Chissà che ne sarà del futuro prossimo dell’attacco partenopeo. Il giudice più severo rimarrà il campo. Come sempre. Il presidente ha chiesto un cambio di pagina.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui