Calciomercato Napoli, Tuanzebe in dirittura d’arrivo

0

Il calciomercato del Napoli si accende con l’arrivo di Axel Tuanzebe. I partenopei, infatti, hanno trovato un accordo col Manchester United per il prestito del difensore centrale. Un primo tassello importante per sopperire alla partenza di Konstas Manolas e alla partecipazione in Coppa d’Africa di Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Napoli, identikit di Tuanzebe

Axel Tuanzebe nasce a Bunia, nella Repubblica Democratica del Congo, ma a 8 anni si trasferisce a Rochdale, in Inghilterra. Grazie a tale spostamento, acquisisce la cittadinanza inglese. Centrale di difesa con buon senso dell’anticipo e della marcatura, abile nel gioco aereo nonostante un altezza non imponentissima rispetto ad altri colleghi di reparto (185 cm). Dal 2005 inizia la trafila delle giovanili con il Manchester United, dimostrando di saper agire anche da mediano e terzino destro all’occorrenza. Il 29 gennaio 2017, José Mourinho lo fa esordire tra i grandi, in FA Cup, contro il Wigan, a 20 anni. Nel 2018/2019, a seguito di uno scarso minutaggio, è girato in prestito in Championship, all’Aston Villa, dove gioca 30 partite e conduce così i Villans alla promozione in Premier League

Le successive due stagioni resta all’Old Trafford, senza però accumulare minuti eccessivi nelle gambe: solamente 14 gettoni. Così, i Red Devils lo cedono nuovamente a titolo temporaneo al club di Birmingham. Poche, però, le soddisfazioni: il talento di Tuanzebe sembra non sbocciare, con sole 9 presenze e tanto da dover imparare. È la nuova scommessa del Napoli, pronto ad investire su di lui con un prestito secco dal valore di 500 000 euro. Per lui anche una presenza nell’Under-21 inglese.

Quale impiego al Napoli?

Almeno inizialmente, il suo arruolamento potrebbe essere immediato. Con Koulibaly nella kermesse africana, infatti, Rrahmani guiderà il reparto di difesa. Juan Jesus, dal canto suo, non sembra poter fornire la giusta continuità di prestazioni. Così, guidato dalla mano esperta di Luciano Spalletti, potrebbe esprimere al meglio le sue doti. Il mercato azzurro, così, inizia a prendere forma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui