Calciomercato Napoli, Zielinski in bilico: chi potrebbe sostituirlo

0

Il Napoli sarà impegnato questa sera nella sfida casalinga contro il Milan, la prima delle tre sfide. Si parte con il campionato e poi si passerà ai quarti di finale di Champions League. Nonostante gli impegni del campo che attirano sicuramente la stragrande maggioranza delle attenzioni, il club partenopeo come società, nel nome del suo abilissimo Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli, volge sempre una particolare attenzione al mercato, per cercare di migliorare la rosa del Napoli. Il calciomercato del Napoli, oggi, gira attorno anche alla situazione di Piotr Zielinski.

Calciomercato Napoli, Zielinski in bilico: chi potrebbe sostituirlo

La squadra di De Laurentiis non smette mai di dare un occhio alle trattative, con un riguardo maggiore per il ragazzo polacco, in scadenza di contratto nel 2024 con il Napoli che, qualora non trovasse un accordo con il classe ‘94 potrebbe decidere  di guardarsi intorno per una sostituzione nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Napoli, Szoboszlai per il dopo Zielinski?

Il club partenopeo, come già anticipato, nonostante gli impegni del campo continua a sondare il mercato in vista della prossima stagione, a caccia di talenti forti ed interessanti che possano andare a migliorare la squadra a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. Uno dei giocatori che non sembra mai essere uscito dalle mire del DS Cristiano Giuntoli, è Dominik Szoboszlai, calciatore molto talentuoso, ungherese classe 2000 in forza al Lipsia.

Calciomercato Napoli, Zielinski in bilico: chi potrebbe sostituirlo

Come riferito da Tuttosport, Szoboszlai resterebbe un obiettivo del Napoli nella prossima stagione, magari per sostituire Piotr Zielinski in scadenza di contratto a giugno 2024 e possibile partente nella prossima sessione di calciomercato. Per l’ungherese del Lipsia però, la concorrenza non mancherebbe. Ci sarebbe infatti da registrare l’interesse del Milan e quello più temibile del Chelsea, che avrebbe sicuramente più potenza economica in caso di asta.

Conosciamo meglio Szoboszlai: la sua utilità

Dominik Szoboszlai è un centrocampista molto eclettico, capace di ricoprire tante posizioni, dalla metà campo a salire. La sua duttilità tattica, proprio come la sua ottima visione di gioco, potrebbero tornare molto utili a Luciano Spalletti, che con il calciatore classe 2000 potrebbe adottare sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1, due soluzioni che possono dare continua imprevedibilità alla squadra.

Calciomercato Napoli, Zielinski in bilico: chi potrebbe sostituirlo

Szoboszlai è un centrocampista con il fiuto del goal, abile nell’inserimento ma soprattutto nell’impostazione del gioco e sul suo futuro scommettono in molti. Alcuni lo paragonano a Milinkovic-Savic, altri al primo Pogba. La cosa certa è che oltre i paragoni, l’ungherese sia dotato di un innato talento che potrebbe fare al caso del Napoli. E sappiamo bene che Giuntoli, quando si tratta di scovare ed assicurarsi talenti, ha davvero pochi rivali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui