Calciomercato Parma, altri colpi in entrata

0

Ormai instancabile dal punto di vista degli acquisti, la società parmigiana – con a capo Kyle Krause – continua a lavorare in modo attivo alla ricerca di nuovi talenti. Così il calciomercato Parma prende sempre più forma, nonostante le già moltissime pedine aggiunte alla rosa del nuovo mister Enzo Maresca. Con il chiaro obiettivo di centrare la promozione, la stagione dei ducali non è partita benissimo. Prima la sconfitta in Coppa Italia contro il Lecce – con diverse riserve – e poi il pareggio alla prima giornata di campionato, contro una delle squadre più complicate da affrontare. Per questo, la compagine emiliana pensa di poter trovare qualche nuovo innesto per fare ancora meglio.

Calciomercato Parma: idea in difesa e in attacco

Molti acquisti e alcune uscite, per un calciomercato Parma ricco di sorprese e, soprattutto, di scommesse. Per adesso la nuova macchina di Krause e Maresca non ha ingranato al meglio, anche se, spesso, ci vuole un po’ di tempo.

La prima giornata di Serie B 2021/22 ha visto i ducali pareggiare in casa del Frosinone, con il risultato di 2-2. Una sfida piacevole e avvincente, che ha visto gli ospiti subire il gol del pareggio a pochissimi secondi dalla fine.

https://www.youtube.com/watch?v=9LyFzVpq95w

Nonostante la buona prestazione, la compagine crociata ha ottenuto un solo punto e questo ha mosso ancora di più la voglia di trovare altri innesti che possano contribuire alla causa.

Si pensa così sia a un difensore che ad un attaccante. Per la difesa c’è l’idea di Enrico Del Prato, terzino classe ’99 dell’Atalanta. Dopo la sua ultima stagione con la Reggina, il giovane difensore potrebbe dimostrarsi già all’altezza di una squadra che punta a lasciare, in pochissimo tempo, la cadetteria. Per lui sembra già esserci l’accordo per un prestito, formula che Krause sta utilizzando moltissimo.

Per quanto riguarda l’attacco, si pensa a Ange Yoan Bonnygiovanissimo attaccante classe ’03. Arriverebbe dallo Châteauroux, in Ligue 2. Forse ancora un po’ acerbo, anche se potrebbe crescere vicino a giocatori con molta più esperienza di lui. Tra tutti, Tutino, il quale ha già segnato all’esordio. Trattativa molto vicina alla chiusura.

In uscita

Con tutte queste entrate, però, è normale che qualcuno venga sacrificato. Dopo Kurtic, Kucka, Hernani e Cornelius, alla lista dei possibili partenti potrebbe aggiungersi Riccardo Gagliolo, che piace molto alla Salernitana. Il difensore classe ’90 potrebbe liberarsi facilmente, anche perché il rinnovo con i ducali sembra tardare ad arrivare.

Calciomercato Parma, altri colpi in entrata

Si tratterebbe di un buon colpo per la neopromossa campana, che acquisterebbe molta esperienza, una cosa che ancora manca nella propria rosa.

Futuro in bilico anche per Luigi Sepe, ormai fuori dai piani del Parma, dato che gli sono stati preferiti Gigi Buffon e Simone Colombi (come secondo portiere). Per lui si prospettano giorni decisivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui