L’inizio della nuova stagione di Serie A 2020/2021 ha messo a dura prova i ducali, i quali si sono mossi, seppur tardi, sul mercato. Infatti il calciomercato del Parma è cominciato nell’ultima settimana disponibile, con ben tre colpi messi a segno e numerose trattative ancora all’attivo. Ma la scadenza della sessione di mercato è vicinissima, datata infatti al 5 Ottobre. La compagine capitanata da Liverani – e acquisita al 90% dall’americano Kyle Krause – ha dunque la necessità di correre ai ripari e rinforzare ogni singolo reparto.
Calciomercato Parma: a segno tre colpi e in arrivo altri
Dopo la fine del prestito di Kulusevski e la cessione di altri calciatori, il Parma ha finalmente messo a segno dei colpi di mercato, utili alla corsa alla salvezza. In arrivo anche altri proprio allo scadere della data ultima del calciomercato.
Approdati nel club emiliano sono Lautaro Valenti, difensore classe 1999, arrivato in prestito dal Lanùs. Chiusa nelle ultime la trattativa per Juan Brunetta, trequartista di 23 anni anch’esso in prestito dal Godoy Cruz; infine Mateo Likaxhiu, un 2001 preso dalla Serie D – sottratto così alla Sanremese – a titolo gratuito.
Tra gli altri arrivi annunciati ci sono: Simon Sohm, centrocampista dello Zurigo di 19 anni; Yordan Osorio, difensore 26enne che veste la maglia del Porto e infine Adam Traoré, giovane attaccante già conosciuto in Italia, visto il suo passato nell’Atalanta.
Trattative interessanti per Liverani
Sicuramente un mercato giovane, con acquisti di prospettiva e carattere, anche se sembra mancare un veterano in grado di dare ulteriore sicurezza alla squadra. Per questo ci si sta muovendo – il più velocemente possibile – per riuscire a portare a Parma qualche calciatore con più esperienza. Si pensa molto a Saponara, già allenato da Liverani nell’ultima stagione con il Lecce, ancora aperta la strada per Malcuit e molto interesse per il giovane Nicolussi Caviglia della Juventus.
Il tempo a disposizione è però pochissimo, quindi la società dovrà muoversi in modo celere per chiudere almeno un altro affare.