Quasi conclusio il girone d’andata di Serie A, il calciomercato Parma segue diverse piste per centrare la salvezza, in questo momento obiettivo principale della squadra di D’Aversa. I ducali hanno bisogno di tornare alla vittoria e di prendere il ritmo giusto per uscire dalla zona calda e allontanarsi il prima possibile dalle ultime posizioni. Tra Covid-19 e infortuni fisici, le assenze nel club emiliano sono tantissime e servono dunque dei rinforzi in ogni reparto del campo. Per questo, dopo il primo arrivo, la compagine parmigiana cerca diverse strade.
Calciomercato Parma: obiettivi soprattutto in difesa
Dopo aver messo a segno il primo colpo in fase difensiva con l’arrivo di Andrea Conti in prestito (con obbligo di riscatto) dal Milan, è però sfumato il sogno Benatia. Il difensore ex Juventus sarebbe stato un gran rinforzo, ma per ora non sembra esserci un accordo concreto.
Pertanto, la società del Parma è già impegnata su altre piste e altrettanti nomi. Non solo si seguono giocatori di Serie A, ma anche calciatori che militano all’estero. Si pensa comunque a rinforzi che possano immediatamente dar supporto alla squadra, dunque non fuori rosa e fuori forma, bensì già pronti ed allenati per entrare in campo.
Ecco i nomi a cui sta pensando la società, insieme all’allenatore: Federico Fazio dalla Roma, altro interesse è quello di Juan Jesus. Entrambi sembrano essere due possibili partenti, dunque il Parma sta tenendo contatti con la società giallorossa. In alternativa, si penserebbe a Matteo Musacchio dei rossoneri.
Affacciandosi all’estero, il primo giocatore seguito è Jean-Clair Tobido, difensore classe ’99 del Barcellona, ma in prestito al Benfica. Questa strada sembra però molto difficile da percorrere, visto che ci sono diverse squadre su di lui. L’interesse del giocatore per il campionato italiano potrebbe però rappresentare un plusvalore.
Oltre alla difesa, c’è bisogno di un po’ di qualità per la fase di costruzione e di gioco offensivo. L’unico nome è quello di Franco Vazquez, trequartista attualmente al Siviglia. L’ex calciatore del Palermo sembra un interesse costante del club parmigiano.
Parma: bisogna muoversi in fretta
Il penultimo posto preoccupa il club, soprattutto perché presenta molti problemi a realizzare gol – nemmeno una rete dalle prime punte – e le numerose assenze hanno spinto D’Aversa a reinventare una formazione, con l’esordio addirittura di Daan Dierckx, belga classe 2003, primo arrivo del calciomercato Parma invernale.
Con nemmeno un gol a partita, la media delle reti realizzate è bassissima, molto alta quella dei gol subiti. Non è un caso che si seguano con maggior interesse i difensori, viste le numerosissime assenze delle ultime settimane.
Per il Parma sono necessari dei rinforzi di gran valore e dovrà anche cercare di giocare con le tempistiche per far arrivare il prima possibile i nuovi acquisti. Vedremo, nei prossimi giorni, quali strade si concretizzeranno.