Calciomercato PSG: Verratti rinnova “a vita” con i parigini

0

Come noto, la pausa per i Mondiali di Qatar 2022 è, per le squadre di club, un periodo ideale non solo per iniziare a sondare il terreno in vista della sessione invernale di mercato, ma anche per risolvere alcune annose questioni legate alla scadenza dei contratti dei calciatori. Come riportato dal sito calciomercato.com, in questi giorni, sul palcoscenico estero, sta tenendo banco la questione legata al rinnovo contrattuale di Marco Verratti il quale sarebbe ad un passo dal legarsi “a vita” con il PSG.

Calciomercato PSG, Verratti rinnova fino al 2026

Come riportato da diverse fonti, il calciatore ex Pescara sarebbe vicino a prolungare la propria esperienza con i parigini fino al 2026. Il classe ’92 è approdato in terra francese circa dieci anni fa. Il contratto del pescarese scadrà nel 2024, ma Verratti sembra avere tutte le intenzioni di continuare la storia d’amore con il PSG.

Calciomercato PSG: Verratti rinnova "a vita" con i parigini

Sotto il profilo economico non vi è pressoché alcun cambiamento. Il giocatore, lanciato nel grande calcio dal maestro Zdeněk Zeman, continuerà a percepire un cifra vicina ai 9 milioni di euro netti a stagione. Nessun ritocco dello stipendio verso l’alto, dunque, ragione facilmente comprensibile in quanto il calciatore è ormai alla soglia dei 30 anni. 

Il grande salto di Verratti: da Pescara a Parigi

Come anticipato, il trasferimento di Marco Verratti dal Pescara al Paris-Saint-Germain fu ufficializzato il 18 luglio 2012. Il calciatore, che all’epoca era nelle mire di diversi club di Serie A, tra cui anche il Napoli – che invece acquistò Insigne – scelse Parigi come meta per compiere il grande salto di categoria. In meno di una stagione, il centrocampista italiano passò dalla corte dell’allora tecnico dei biancazzurri Zeman a disputare la sua prima stagione nella massima serie francese.

Calciomercato PSG: Verratti rinnova "a vita" con i parigini

Nei suoi dieci anni al Parco dei Principi Verratti ha fatto incetta di trofei: il suo palmarès può ora vantare ben otto Ligue 1, sei Coppe di Francia, sei Coppe di Lega e nove Supercoppe. 398 le presenze con la maglia dei parigini, condite da 11 centri e un numero impressionante di assist considerando la posizione, ben 61 passaggi vincenti per lui. Ma i numeri non rispecchiano fedelmente l’importanza assunta dal playmaker italiano per il club francese. Col tempo, infatti, il 30enne centrocampista italiano è diventato la chiave di tutte le manovre del Psg.

L’importanza di Verratti: al centro del progetto Paris-Saint-Germain

La sua grande abilità nel possesso palla gli permette di evitare efficacemente il pressing avversario. Inoltre, grazie alle sue impeccabili doti tecniche riesce costantemente ad effettuare lanci o verticalizzazioni chirurgiche per i compagni. Riassumendo, l’ex Pescara è diventato l’anima del PSG. Nonostante numerosi campioni come Ibrahimovic e Cavani abbiano lasciato Parigi in cerca di nuove sfide, lui è rimasto, lì nel cuore del gioco dei parigini.

Il suo ruolo, al centro del gioco, ma più in generale al centro del progetto milionario di Nasser Al-Khelaifi è rimasto immutato. Verratti, con questo rinnovo, è pronto a scrivere una nuova felice pagina della sua carriera a forti tinte francesi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui