Calciomercato Roma: acquisti, cessioni e obiettivi da raggiungere

0

Il portoghese Tiago Pinto è riuscito a raggiungere la quota Uefa pari a 30 milioni di euro per quanto concerne il Fair Play Finanziario. Primo obiettivo centrato dalla società giallorossa escludendo cessioni di big. Ecco che così si apre il calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma, le ipotesi all’interno del team

L’infortunio dell’attaccante inglese Tammy Abraham a seguito dell’ultimo match disputato in Serie A contro lo Spezia, ha creato difficoltà nel raggiungimento della somma di 30 milioni di euro per le cessioni. A mente fredda, in casa Roma, si è cercato di fare un bilancio dei possibili nomi da far partire. Il primo è stato quello del difensore brasiliano Ibanez, big che avrebbe potuto colmare la cassa giallorossa, ma nessuna richiesta appetibile è stata presentata. Il secondo riguarda Leonardo Spinazzola, con contratto in scadenza nel 2024.

Calciomercato Roma: acquisti, cessioni e obiettivi da raggiungere

Il capolavoro di Tiago Pinto

Il dirigente sportivo ha ottenuto la fatidica quota cedendo moltissimi giovani lanciati da Mourinho. Tra questi vi è il giovane Tahirovic classe 2003 venduto all’Ajax per 7,5 milioni di euro; seguono poi Cristian Volpato e Filippo Missori entrambi con destinazione al Sassuolo per un complessivo di 10 milioni. Addio a Kluivert: l’attaccante olandese ha stretto un accordo con il Bornuemouth facendo guadagnare 11 milioni di euro. Al raggiungimento della cifra totale, si inserirà per un totale di 5,5 milioni la cessione di Carles Perez sempre più attiguo al Celta Vigo.

Calciomercato Roma, gli acquisti

La società giallorossa si è fatta sentire anche in merito alle entrate. Spuntano le figure notevoli di Houssem Aoaur ed Evan N’Dicka: entrambi acquistati in anticipo a parametro zero. Luglio è il mese decisivo per affiancare a Belotti una nuova punta: in Pole position lo spagnolo Diego Llorente. Nel reparto difensivo, rilevante il profilo di Rasmus Kristensen, in proprietà del Leeds. Da non tralasciare il centrocampo: qualora non dovesse arrivare Davide Frattesi conteso anche da Milan ed Inter, Mourinho ha bene in mente Renato Sanches in uscita dal Paris-Saint-Germain.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui