Calciomercato Roma, Belotti in bilico: addio in arrivo?

0

Il mese di agosto è appena iniziato e le temperature cominciano ad abbassarsi, ma c’è uno sport che continua a sorprendere: il calcio. Inoltre essendo ormai entrata nel vivo la sessione estiva di mercato, il volto di tutti i team subisce continui cambiamenti. Ciò avviene attraverso un’incessante sequela di prestiti, acquisti e cessioni. Quest’ultimi hanno l’obiettivo di rafforzare tutti i settori delle squadre e conferire la possibilità di aggiustare il tiro dopo qualche defaillances. A tale mantra non si sottrae il calciomercato della Roma, nella quale Andrea Belotti è in bilico e si prospetta il suo imminente addio. Ma per scoprire cosa ha provocato tale decisione da parte della Magica, è necessario fare un passo indietro.

Calciomercato Roma, Belotti in bilico: addio in arrivo?

Calciomercato Roma, Belotti è pronto a dire addio?

Andrea Belotti è diventato ufficialmente un giocatore del club giallorosso il 28 agosto del 2022. Per giungere a tale data vi è stato un lunghissimo corteggiamento da parte della Lupa e un impegno non indifferente dell’allenatore José Mourinho. Nonostante l’incredibile background calcistico, il classe ’93 tra i Capitolini non ha corrisposto a pieno alle aspettative sui possibili traguardi da raggiungere. A dimostrarlo sono le stesse statistiche, secondo cui in Serie A ha totalizzato 31 presenze, 0 goal, 2 assist e 1.134’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Invece a frapporsi tra il totale flop e un debole segnale di ripresa, sono stati i quattro centri firmati dal Gallo in occasione dell’Europa League e Coppa Italia. Ma nella mente dei tifosi della Roma rimarrà incancellabile il rigore sbagliato proprio contro il Torino. Inoltre una serie d’infortuni ad intermittenza, ha impedito all’ex Palermo di essere regolarmente presente in campo e di recuperare il tempo perduto.

Nonostante il sinistro di Tammy Abraham abbia accelerato il suo rinnovo fino al 2026, il nuovo modulo impiegato dallo Special One lo metterebbe ulteriormente in difficoltà. Dunque a separare la società romana e l’energico ventinovenne, potrebbe essere una lauta offerta da parte di un altro club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui