La Roma è alla ricerca di un attaccante in questo calciomercato estivo e l’ultimo nome spuntato sulla scrivania di Pinto è: Duvan Zapata. Una notizia che riapre l’asse Bergamo-Roma e prepara una settimana incandescente.
Calciomercato Roma, la situazione di Zapata
Mourihno vuole Duvan Zapata alla Roma prima dell’inizio del campionato e prima della chiusura del calciomercato. Più che una necessità, adesso diventa un obbligo, viste le continue provocazioni del tecnico portoghese alla società. La Roma ha già avviato i contatti con l’Atalanta, che deve completare alcune cessioni.
La situazione del colombiano è abbastanza a favore della squadra giallorossa. Il giocatore è in uscita e l’Atalanta al momento è pronta a valutare le offerte. Il Monza ha espresso un chiaro interesse, ma deve prima cedere. La trattativa procede molto a rilento e bisognerà capire come agirà Galliani. L’Atalanta vuole almeno più di 10 milioni per il giocatore e la garanzia di una cessione definitiva. La necessità dei bergamaschi è quella di rivoluzionare il reparto offensivo (al momento l’unico intoccabile è Lookman). L’arrivo di Scamacca è un pretesto in più per lasciare Bergamo e cambiare aria. La Roma con la cessione di Ibanez guadagnerà almeno 35 milioni, che serviranno sia per il colombiano che per arrivare a Marcos Leonardo.
Zapata viene da una stagione deludente e con molti infortuni alle spalle. La Capitale può rappresentare una nuova occasione per ripartire e prendersi la scena. Davanti si troverebbe però il duro compito di coprire la mancanza di Abraham (rientro probabile verso gennaio). Al momento Morata è veramente un sogno e un’idea lontana, soprattutto per il costo del cartellino e la difficoltà nel trattare con l’Atletico Madrid. Sempre da Bergamo potrebbe rispuntare il nome di Luis Muriel. Anche lui è nell’orbita dei desideri di Mourihno, ma rimane un’alternativa. Per Pinto è una settimana decisiva e il campionato è alle porte.