Il mese di agosto procede spedito continuando a riservare delle novità, grazie all’incessante turbinio di prestiti, acquisti e rinnovi. A credere in tale mantra è anche il calciomercato della Roma, quest’ultima ha intensificato il pressing sull’attaccante Marcos Leonardo. La Magica ha deciso di puntare sul giovanissimo centravanti brasiliano, essendo certa di un significativo margine di miglioramento e avendo l’intenzione di blindare il proprio attacco. Infatti il gioiellino del Santos nella stagione 2022/2023 ha totalizzato ben 30 gettoni, 14 reti, 4 assist e 2.570’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque come potrebbe essere utilizzato dalla Lupa nel prossimo campionato?
Calciomercato Roma, trattativa conclusa con Leonardo?
In pole position per dare nuova linfa alla rosa allenata dal mister José Mourinho, c’è proprio il classe 2003. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i dettagli per la pratica con i Peixe sarebbero già ben definiti. Dunque a breve il talento Under 20 potrebbe firmare un contratto quinquennale.
L’intero costo dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni euro, ma da definire rimangono le modalità di pagamento. Infatti se i Meninos da Vila spingono per incassare al più presto la cifra, i Capitolini vorrebbe dilazionare il costo del cartellino, rinviando all’anno prossimo gran parte dell’erogazione. Marcos Leonardo si confarebbe perfettamente alle ultime scelte intraprese dalla dirigenza giallorossa.
Infatti le skills utili della promettente punta centrale sono molteplici: si differenzia per la sua esplosività in campo che lo rende perfetto per gli schemi offensivi, 3-4-2-1 o 3-5-2, prediletti dallo Special One. Inoltre potrebbe essere affiancato con Paulo Dybala, dando vita ad un dinamico duo all’insegna del talento e il senso per il goal.
Il suo contributo potrebbe rivelarsi importante, anche nei match più ardui, in combinazione con Tammy Abraham dopo aver concluso il tempo di recupero. Dunque l’orgoglio di Itapetinga rappresenterebbe il tassello mancante per rafforzare il team giallorosso. Per scoprire quando il prorompente ventenne inizierà a giocare con la maglia della Roma, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.