Calciomercato Roma, idea Arnautovic per l’attacco

0

Il mese di agosto ha già catturato l’attenzione dei tifosi con nuove contrattazioni dal risultato inaspettato e talvolta con finali inimmaginabili. Ma ciò che accomuna tutte le trattative in quest’infuocata finestra temporale, è l’obiettivo di blindare la propria squadra in ogni settore. A tale sillogismo non si sottrae la Roma che, in chiave calciomercato, si è focalizzata su Marko Arnautovic per rafforzare l’attacco giallorosso. Si tratta di una scelta oculata, a fronte dell’affare Morata sempre più irto di ostacoli. Scopriamo i dettagli della negoziazione, per capire di che cosa si tratta.

Calciomercato Roma, idea Arnautovic per l’attacco

Calciomercato Roma, come arrivare ad Arnautovic

A colpire il mister José Mourinho sono delle qualità possedute dal talentuoso trentaquattrenne, che si confanno perfettamente alla sua idea di gioco. Innanzitutto si destreggia con una certa fermezza sia col piede sinistro che con quello destro. Inoltre, a coadiuvare l’inserimento del pupillo del Bologna, è la duttilità che gli permette di eccellere nel ruolo nel centravanti, ala e seconda punta.

La stagione 2022/2023 di Marko Arnautovic con la società emiliana ha conosciuto sia alti che bassi. Infatti non sono mancati presunti litigi con l’allenatore e gli infortuni che l’hanno tenuto lontano dall’ambito rettangolo verde. Tuttavia l’orgoglio di Vienna con la maglia dei Petroniani è riuscito a totalizzare ben 23 presenze, 10 goal, 1 assist e 1.670’ se teniamo conto anche delle due convocazioni in Coppa Italia. Giocando per i Capitolini l’attaccante austriaco potrebbe contribuire col variegato background calcistico che lo contraddistingue.

Tuttavia la Roma è ben consapevole che l’energico giocatore è uno dei capisaldi nella formazione supervisionato dal coach rossoblù Thiago Motta. Dunque non sarà così facile sgretolare il muro issato dei Felsinei, che ritengono il classe ’89 uno dei calciatori incedibili. Un espediente che potrebbe sbloccare la trattativa sarebbe l’offerta, da parte della Magica, del norvegese Ola Solbakken come contropartita. Per scoprire l’evoluzione di quest’interessante trattativa, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui