Calciomercato Roma: idea Fresneda per la fascia destra

0

Dopo un ottimo inizio di campionato, certificato dai 22 punti raccolti nelle prime dieci giornate, i giallorossi hanno rallentato il ruolino di marcia racimolando solo cinque punti nelle ultime cinque. Per invertire il trend negativo, durante questa pausa mondiali, la Roma sarebbe pronta a rinforzare il reparto difensivo proiettandosi sul calciomercato e puntando forte sul giovane terzino destro Iván Fresneda

Indiscrezioni confermate anche da Il Tempo che certifica il forte interesse dei giallorossi per il terzino classe ’04. Il Real Valladolid, proprietario del cartellino di Fresneda, chiede una somma non inferiore al milione di euro per lasciarlo partire già durante la finestra invernale di calciomercato. Un profilo sicuramente interessante quello del giovane originario di Madrid. Identikit ideale sia dal punto di vista dell’età che sotto il profilo prettamente economico.

Calciomercato Roma: il profilo di Fresneda

Gli ultimi rumors di calciomercato raccontano una chiara scelta da parte della Roma di puntare su una linea particolarmente green. Il profilo di Fresenda, in questo senso, rappresenta, indubbiamente, la conferma di questo nuovo indirizzo impresso dalla dirigenza.

Calciomercato Roma: idea Fresneda per la fascia destra

Il classe ’04 è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Real Madrid, Leganes e Real Valladolid. Nonostante la giovane età, Fresneda ha già esordito in prima squadra diventando, tra l’altro, il secondo debuttante più giovane della storia dei Pucelanos.

Il caso Karsdorp e la ricerca di un sostituto

Una della ragione principali che hanno spinto la Roma a sondare con largo anticipo il terreno per il giovanissimo terzino destro è, senza dubbio, il “caso Karsdorp“. Chiaro a tutti come ormai il terzino olandese sia entrato in rotta di collisione con il tecnico José Mourinho. Appare impossibile il dietrofront di una delle parti per cercare di ricucire lo strappo. Una rottura pressoché definitiva, soprattutto in considerazione del grande carisma che contraddistingue sia il tecnico portoghese che il nazionale olandese.

Calciomercato Roma: idea Fresneda per la fascia destra

La Roma, dunque, è alla disperata ricerca di un terzino che possa ricoprire il ruolo di esterno destro, in vista della partenza quasi certa di Karsdorp. Oltre al terzino spagnolo attualmente in forza al Valladolid, gli altri nomi finiti sul taccuino del ds Mauro Leo sono quelli di Odriozola e Bellerin. Attualmente però il percorso che porta a Fresneda appare quello più plausibile, in quanto trattasi di un profilo low cost con grandi margini di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui