Calciomercato Roma, Matip più di un’idea: Lazio in agguato?

0

In attesa del rush finale di stagione prendono piede sempre più ipotesi di calciomercato in giro per tutta l’Europa calcistica, con particolare attenzione, nello specifico, a quello che è il campionato italiano di Serie A: in casa Roma non è ancora stato nominato il successore di Tiago Pinto che si occuperà del ruolo di direttore sportivo, però, la presenza della società sul mercato è assidua, con un nome nel particolare che sta prendendo sempre più piede in capitale, ossia quello del difensore centrale Joel Matip, attualmente rinforzo del Liverpool del tecnico tedesco Jurgen Klopp, anche se i giallorossi dovranno guardarsi bene le spalle dalla concorrenza degli altri club interessati al giocatore, tra i quali risulterebbe esserci anche la rivale Lazio. Nonostante ciò, non sembrerebbe affatto facile raggiungere le richieste economiche del classe 1991.

Calciomercato Roma: con la Lazio è Derby per Matip

I buoni risultati che sta portando con sé il giovane allenatore Daniele De Rossi nella panchina della Roma possono far sperare bene i tifosi e la società anche in vista della prossima e attesissima tranche di calciomercato estiva: con quelli che sono degli obiettivi ancora in corsa per questo finale di stagione, ossia la possibilità di alzare al cielo il trofeo dell’Europa League e la chance di chiudere tra le prime cinque della classe nel tabellone di Serie A, i giallorossi necessitano di qualche ulteriore rinforzo per cercare di proseguire e migliorare la scia di risultati sportivi, motivo per il quale la dirigenza avrebbe iniziato ad adocchiare da più vicino la situazione legata all’uscita dal Liverpool dell’esperto difensore centrale Joel Matip, con tanto di occhio di riguardo verso i rivali stracittadini della Lazio.

Di fatto, stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, tra la Lupa e i biancocelesti potrebbe accendersi un vero e proprio Derby di mercato per il classe 1991. Il camerunense sarà libero di trasferirsi da svincolato verso un’altra squadra a partire dal prossimo 30 giugno 2024. Difficilmente, infatti, il numero 32 e la società di Liverpool decideranno di continuare ulteriormente assieme. Ci sarebbe, però, un ostacolo non indifferente da superare per cercare di arrivare a Matip.

Si tratterebbe delle richieste economiche per lo stipendio da offrire al medesimo. Ad oggi con i Reds il difensore percepisce attorno ai 6 milioni di euro lordi l’anno. Sia per Roma che per Lazio queste cifre potrebbero rappresentare un serio problema per le casse della società. La buona notizia, allo stesso tempo, sarebbe quella che il calciatore ha recentemente aperto ad un suo trasferimento in Serie A. Nelle prossime settimane il Derby della capitale potrebbe davvero accendersi sul mercato.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui