Sommare un inizio di stagione in Serie A piuttosto altalenante a delle importanti defezioni per il resto dell’anno in un reparto delicato come quello di difesa non sembrerebbe essere presagio di buoni propositi per la società della Roma di mister José Mourinho: il calciomercato invernale del prossimo gennaio, in questo senso, potrà arrivare in soccorso del tecnico portoghese in quella che sta diventando una vera e propria emergenza della zona difensiva e, guardando proprio in Italia, dalla Fiorentina si starebbe facendo sempre più concreta l’idea relativa all’acquisto di Nikola Milenkovic. Il calciatore serbo milita nella massima competizione italiana dal lontano 2017, rimanendo sempre fedele finora alla città di Firenze.
Calciomercato Roma: la Fiorentina fissa il prezzo per Milenkovic
Manca sempre meno all’inizio del calciomercato invernale relativo alla stagione in corso, quella 2023/24, e la Roma vorrebbe provare a fare capolino su Nikola Milenkovic della Fiorentina per recuperare le redini di un reparto, quello difensivo, piuttosto allo sbaraglio per indisponibilità di giocatori ai box e numero complessivo di rinforzi. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore dei giallorossi Mourinho sarebbe interessato all’abile ed esperto calciatore serbo. Tra il dire e il fare, però, si starebbe presentando in mezzo un ostacolo non molto semplice da sormontare. Il club viola potrebbe liberarsi nei prossimi mesi del giocatore classe 1997, ma non per meno di circa 20 milioni di euro.
Inoltre, attualmente ai Gigliati il difensore rappresenta il tesserato più pagato. Con un contratto che scadrà il prossimo 30 giugno 2027 che lo vede percepire uno stipendio di 3,3 milioni. L’operazione potrebbe diventare più accessibile qualora la Roma decidesse di fare cassa a gennaio con l’inglese Chris Smalling. Il centrale difensivo ex Manchester United ha subìto all’inizio della stagione un infortunio che lo terrà fuori ancora almeno fino al 2024. Liberandosi definitivamente del lungodegente classe 1989 i giallorossi potrebbero affondare verosimilmente su Milenkovic. Andando anche incontro a quelle che sono le richieste del tecnico José Mourinho, volenteroso di ricostruire un pacchetto di difesa con particolari defezioni.