Dopo lo scotto della finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia, la Roma di Jose Mourinho è pronta a ripartire dal calciomercato, per puntellare e rinforzare la squadra. I giallorossi starebbero cercando un rinforzo sulle corsie esterne, vista la poca esperienza del giovane Zalewski e la fragilità di Spinazzola. Dopo gli arrivi di N’Dicka e Aouar, i giallorossi potrebbero presto piazzare un nuovo colpo. Stando alle ultime voci di calciomercato, infatti, il tecnico della Roma, Jose Mourinho, starebbe spingendo per l’arrivo in giallorosso di Mason Greenwood, esterno offensivo di proprietà del Manchester United.
Calciomercato Roma, Mourinho prepara il terreno per Greenwood
I Capitolini hanno sofferto parecchi infortuni in questa stagione, e la profondità della rosa è sicuramente un fattore che fa la differenza. Qualità che, in questa stagione, sicuramente è mancata ai giallorossi, come sottolineato a più riprese dallo stesso tecnico. Così, vanno letti in tal senso, gli acquisti repentini di Evan N’Dicka e Houssem Aouar. La Roma è partita forte, e rispetto a diversi top club italiani ha già cominciato a fare sul serio.
Lo stesso Mourinho, stando alle indiscrezioni che sono filtrate negli ultimi giorni, starebbe agendo in prima persona per convincere Greenwod a lasciare i Red Devils e trasferirsi nella Capitale. A riportare la notizia, è il noto quotidiano inglese, il Sun, che riporta un contatto diretto da parte dello Special One.
Per quanto riguarda la formula dell’affare, i giallorossi starebbero pensando ad un prestito con diritto di riscatto. Soluzione che appare l’unica praticabile, vista l’alta valutazione che lo United fa del calciatore. Questi, però, sarebbe finito ai margini della rosa, e sarebbero pronto ad iniziare un nuova avventura per trovare maggior spazio e continuare a crescere. Vedremo ciò che accadrà e quali saranno le future dinamiche. Una cosa, però, è certa: lo stesso Mourinho è al lavoro per cercare di convincerlo e si definitivo potrebbe arrivare già in questi primi, roventi giorni di calciomercato.