Calciomercato Roma, nel mirino un attaccante del Santos

0

Manca più o meno un mese al termine del campionato e la Roma, oltre a dover fare i conti con la situazione infortuni, inizia a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi rinforzi per la prossima finestra di calciomercato estiva: a tal proposito, il General Manager dei giallorossi Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino un attaccante proveniente dal Brasile per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico José Mourinho in vista della prossima stagione. Un attaccante giovane e di prospettiva che magari potrebbe andare a prendere il posto di un Belotti che, va detto, ha deluso quest’anno con la maglia della Roma e potrebbe già salutare nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Roma, nel mirino un attaccante del Santos

Calciomercato Roma, ecco chi è il giovane attaccante 

Si tratta di un classe 2003, il suo nome è Marcos Leonardo. Si è messo in luce nell’attuale campionato brasiliano con la maglia di un club storico come il Santos. Venti le presenze dall’attaccante brasiliano, condite da ben 8 goal e 2 assist. Una vena realizzativa e delle doti tecniche che avrebbero colpito e non poco il General Manager della Roma Tiago Pinto, pronto a tutto per accaparrarsi il talento brasiliano in vista della prossima campagna trasferimenti.

Calciomercato Roma, nel mirino un attaccante del Santos

Il Santos fissa il prezzo per Marcos Leonardo

La trattativa sarebbe già partita,  quella tra il Santos e la Roma per il trasferimento di Marcos Leonardo. Stando a quanto quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tiago Pinto sarebbe pronto a spendere circa 15 milioni più bonus per soddisfare le richieste del club proprietario del cartellino dell’attaccante brasiliano. A tal proposito, il Santos chiederebbe circa 20 milioni di euro per lasciar partire il proprio giovane talento nel prossimo calciomercato.

Calciomercato Roma, nel mirino un attaccante del Santos

Un colloquio che potrebbe essere vicino ad un punto di svolta. Da considerare però, la clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro presente nel contratto di Marcos Leonardo. Il Santos potrebbe decidersi a lasciarlo partire per una cifra decisamente inferiore, da 15 milioni + bonus, che presentata dal General Manager della Roma Tiago Pinto. Intanto, altri club osservando da vicino l’evolversi della situazione, pronti ad inserirsi nella corsa all’attaccante classe 2003. Tra questi, potrebbe rientrare anche lo Sporting Lisbona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui