Calciomercato Roma, nome nuovo per la difesa: c’è Dragusin

0

Le soste per le Nazionali danno sempre agio alle società di poter programmare il futuro. In questo articolo, in particolare, parleremo della Roma che ha necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato già durante il calciomercato di Gennaio: nelle ultime ore sta circolando infatti insistentemente il nome di Dragusin.

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato dell’interesse dei giallorossi per Eric Dier. Il centrale inglese oltre ad essere in scadenza è anche finito ai margini del nuovo Tottenham di Postecoglou.

Il nome nuovo di queste ore è quello di Radu Dragusin: il profilo del giovane difensore del Genoa potrebbe andare incontro alla nuova linea imposta da Tiago Pinto. Il manager portoghese della Roma, infatti, vuole regalare un rinforzo a Josè Mourinho tenendo contenuti i costi.

Calciomercato Roma, Dragusin potrebbe essere l’uomo giusto?

La scorsa stagione, uno dei punti di forza della Roma è stato la solidità del reparto difensivo. L’infortunio di Smalling, quest’anno, invece ha evidenziato delle grosse mancanze che non sono state colmane nemmeno con l’arrivo di Ndika.

Kumbulla non si è mai dimostrato all’altezza e Cristante, seppur dando sempre il massimo, resta un centrocampista adattato a difensore: per questi motivi il radar giallorosso si è fermato in Liguria.

Radu Dragusin, classe 2002, pare aver completato il proprio percorso di maturazione con la maglia del Genoa.

Calciomercato Roma, nome nuovo per la difesa: c'è Dragusin

L’avvio di stagione dell’ex Juventus ha fatto si che molti top club (tra cui anche alcuni esteri) si stiano interessando a lui.

La Roma potrebbe intavolare un discorso col Genoa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, inserendo come contropartita qualche giovane interessante lanciato già da Mourinho.

Roma, occhio alle occasioni tra gli svincolati

Se non si dovesse arrivare a uno tra Dragusin e Dier, Tiago Pinto ha pronto già un piano di emergenza.

Il direttore potrebbe andare a pescare direttamente dal mercato degli svincolati. I nomi che più si sono fatti sono quelli di Jerome Boateng (che dovrebbe ridursi di un bel po’ l’ingaggio) e quelli di Shkodran Mustafi (del quale però non convince la tenuta fisica). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui