In tema di calciomercato la Roma di Mourinho ha come obiettivo quello di assicurarsi un valido elemento in attacco e a tal proposito starebbe seriamente pensando al profilo del giovane Gianluca Scamacca.
Calciomercato: Scamacca è l’obiettivo della Roma
A causa del grave infortunio di Tammy Abraham, avvenuto durante la gara contro lo Spezia, la Roma pensa ad un valido sostituto che possa essere un elemento capace di rafforzare la rosa ed in particolare la posizione di attacco. A tal proposito la scelta sembra ricadere su Gianluca Scamacca. Il giovane, classe 1999, sembra essere in questi giorni il profilo che maggiormente interessa i giallorossi. L’ex Sassuolo è stato acquistato dal West Ham a luglio 2022 per la cifra di 36 milioni di euro più 6 milioni di bonus. Nel corso di questa stagione ha totalizzato 27 presenze e 8 goal. Un rendimento non eccellente e sicuramente dovuto anche all’intervento al ginocchio che lo ha tenuto fermo nel pieno della stagione. Tuttavia, nonostante i recenti risultati, il profilo di Scamacca è molto ambito non solo dalla Roma, ma anche dal Milan e dall’Inter.
Roma-West Ham: il possibile accordo
Gianluca Scamacca è cresciuto tra le fila delle giovanili della Roma. Per questo motivo avrebbe già dato il consenso ad un suo eventuale trasferimento. Resta solo da trovare l’intesa economica con Londra. Infatti, in questi giorni, il manager Tiago Pinto sarebbe al lavoro per aprire una trattativa e cercare l’intesa con il West Ham. Probabilmente la formula sarà quella del riscatto, ma i dubbi riguardano la cifra e le condizioni di questo. Insomma, il calciomercato della Roma entra subito nel vivo e il giovane Scamacca è l’obiettivo del momento.