Calciomercato Roma: Shomurodov si avvicina

0
Calciomercato Roma: Shomurodov si avvicina

Continua ad essere sempre molto attiva la Roma in questa sessione di mercato. La squadra di José Mourinho è da tempo alla ricerca di un altro attaccante, e ha messo gli occhi sul giovane centravanti del Genoa Eldor Shomurodov. Da semplice ipotesi, col passare dei giorni l’interessamento dei confronti dell’uzbeko si sta concretizzando sempre di più.

Come riportato dal giornalista di Sky Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale: “I contatti sono più intensi che mai tra Genoa e Roma, per discutere del trasferimento di Eldor Shomurodov, attaccante dei rossoblù. Si sta lavorando sulla cifra (la richiesta è superiore ai 15 milioni di euro offerti finora) e sulla formula del trasferimento, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.

I giallorossi quindi, sembrano al momento molto vicini all’acquisto dell’uzbeko, pronto a ricoprire il ruolo di vice Dzeko nelle gerarchie dello Special One.

Shomurodov vicino alla Roma: la carriera dell’attaccante uzbeko.

Cresciuto nelle giovanili del Mash’al, il centravanti classe 1995 si è affermato in patria vestendo la maglia del Bunyodkor prima di trasferirsi al Rostov. Con il club russo in tre stagioni, Shomurodov ha siglato 18 gol in 80 partite dimostrando tutto il suo talento. 

Seconda punta dinamica, agile e forte tecnicamente, la scorsa estate è stato conteso da diversi club europei. Alla fine è stato il Genoa ad acquisire le prestazioni del calciatore versando al Rostov circa 6,5 milioni di euro. Un investimento importante da parte del Grifone tenendo conto si trattasse di un giocatore poco conosciuto, e proveniente da campionati non di prima fascia

shomurodov-pandev-genoa240521epa-scaled-1 Calciomercato Roma: Shomurodov si avvicina

Nonostante il campionato italiano sia superiore dal punto di vista qualitativo a quello uzbeko e russo, il numero 61 ha dimostrato di poter dire la sua. Ci sono volute alcune settimane per adattarsi a questo nuovo tipo di calcio, ma alla fine il centravanti gialloblù si è integrato alla grande.

Sono infatti 8 le reti messe a segno da Shomurodov nella stagione 2020/2021. Un dato importante tenendo conto si trattasse del primo anno in Serie A. Insomma una delle vere rivelazioni dello scorso campionato.

Cosa potrà dare Shomurodov alla Roma?

Voluto fortemente da Mourinho, il giocatore rossoblù potrebbe essere un’ottima riserva di Dzeko, o addirittura potrebbe giocare in coppia proprio con il bosniaco. Abile nel ripartire in contropiede grazie alla sua agilità palla al piede, e bravo nel muoversi tra le linee non dando punti di riferimento agli avversari, l’ex Rostov sembra avere le caratteristiche giuste per le idee di gioco dello Special One. Con tre competizioni da giocare inoltre, avere un attaccante in più in rosa dopo Borja Mayoral potrebbe essere una scelta logica.

In attesa di scoprire se nei prossimi giorni la trattativa andrà in porto o meno, questo interessamento da parte del club capitolino dovrebbe inorgoglire Shomurodov. Arrivato in Italia da perfetto sconosciuto, nel giro di una sola stagione è riuscito a sorprendere tutti mettendo in mostra il suo talento.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui