Come ogni sessione estiva di calciomercato che si rispetti, sono gli intrighi tra squadre e calciatori a fare la differenza. Quest’anno più che mai, infatti, è la questione Lukaku a tenere banco. Da essere vicinissimo ad un ritorno all’Inter, il centravanti belga ha “tradito” la fiducia di tifosi e dirigenti nerazzurri sposando appieno il progetto degli eterni rivali: la Juventus. Le casse bianconere, però, non possono sostenere due ingaggi pesanti come quello di Vlahovic e del classe ’93, ed ecco che si arriva ad una proposta di scambio con il Chelsea tra i due attaccanti. Il conguaglio richiesto per il cartellino del serbo ritenuto eccessivo ha messo temporaneamente in stand-by una trattativa che sembrava ben avviata. Ad approfittare dell’operazione bloccata e della volontà dei londinesi di vendere Lukaku potrebbe essere la Roma.
Lukaku-Roma: il belga nella lista dei capitolini per un possibile attacco da sogno con Dybala
Secondo un’indiscrezione riportata da Goal.com i giallorossi stanno seriamente tentando di riportare Big Rom nel nostro campionato. Nonostante l’operazione sulla carta molto complicata per via degli alti costi di cartellino e ingaggio, la dirigenza capitolina proverà fino all’ultimo a regalare a José Mourinho un attaccante esperto e di livello. Il motivo che ha spinto la Roma a buttarsi sul belga, ha a che vedere con i problemi sorti dalla trattativa con l’Atalanta per Zapata. Il colombiano ha espresso la volontà di vestire la casacca giallorossa, ma è la Dea che continua a fare muro.
Sfumato Morata e con Marcos Leonardo che dal Santos approderà nella capitale solo a gennaio, lo Special One ha richiesto alla società un centravanti che possa prendere l’eredità di Abraham. Con il solo Belotti, infatti, il reparto offensivo capitolino non è al completo considerando il doppio impegno in Europa League. Ecco perché l’ipotesi Romelo Lukaku è più concreta che mai. Fuori dal progetto tecnico di Pochettino, l’ex giocatore del Manchester United è alla ricerca di una nuova sistemazione. Come riportato da diversi esperti di mercato, il nativo di Anversa ha nella Vecchia Signora la sua priorità. Lo scambio con Vlahovic, però, pare al momento congelato, mentre le ricche sirene provenienti dall’Arabia non convincono il bomber. La Roma potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi. Qui infatti, ritroverebbe un grande allenatore come Mourinho già avuto ai tempi dello United, ma soprattutto formerebbe una coppia da sogno con Dybala.
Ciò che frena l’entusiasmo dei tifosi giallorossi riguarda i costi dell’operazione. I Blues chiedono tra i 30 e i 40 milioni di euro per il suo cartellino, mentre il calciatore percepisce un ingaggio da circa 12 milioni di euro l’anno. Insomma, una trattativa al limite dell’impossibile, ma il mercato negli ultimi anni ha regalato colpi di scena clamorosi che potrebbero far sperare. Quale sarà il futuro del gigante belga?