Calciomercato Salernitana: cercasi rinforzi in porta e a centrocampo

0

La sessione invernale di calciomercato si avvicina e diverse squadre sono alla ricerca di rinforzi per migliorare la classifica. Una di queste è la Salernitana che considerando i recenti infortuni di Sepe e Maggiore, è alla ricerca di un estremo difensore affidabile e un centrocampista per sostituire i due indisponibili. Attualmente in dodicesima posizione, la compagine campana fino ad ora ha vissuto un andamento piuttosto altalenante chiudendo il 2022 con due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Monza. Momentaneamente a 10 punti di distanza dal terzultimo posto, la società proverà a regalare a Davide Nicola innesti importanti per centrare la salvezza il prima possibile. Diamo una occhiata agli obiettivi di calciomercato della Salernitana.

Calciomercato Salernitana: un centrocampista e un portiere per sostituire Maggiore e Sepe

Considerando l’ottimo andamento del reparto offensivo e una difesa abbastanza solida nonostante qualche amnesia di troppo, è in porta, ma soprattutto a centrocampo che mister Nicola chiede rinforzi. L’infortunio di Sepe, infatti, costringe la dirigenza campana a cercare un estremo difensore affidabile che possa sostituire momentaneamente l’ex Parma. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i granata sono molto interessati a Pierluigi Gollini. Il portiere ancora di proprietà dell’Atalanta, infatti, ha trovato pochissimo spazio alla difesa dei pali della Fiorentina. Sono appena 8 le presenze tra Serie A e Conference League con i toscani. Altri calciatori alla ricerca di spazio e accostati nelle ultime ore alla Salernitana, sono Alessio Cragno e Salvatore Sirigu. Il primo nonostante l’importante investimento da parte del Monza, è chiuso da Di Gregorio nelle gerarchie di Palladino; mentre l’ex PSG e Torino è stato preso dal Napoli a parametro zero come vice-Meret.

Calciomercato Salernitana: cercasi rinforzi in porta e a centrocampo

Arrivato nell’ultima sessione di mercato dallo Spezia, Giulio Maggiore ha fino ad ora trovato pochissimo spazio in maglia granata. L’ennesimo infortunio muscolare, ha portato la dirigenza a pensare seriamente ad uno o due giocatori per garantire maggiore qualità al reparto. Oltre a Diego Demme chiuso da Lobotka e in uscita dal Napoli, altro nome delle ultime ore è quello di Szymon Zurkowski. Reduce da un grande campionato con la maglia dell’Empoli condito da 6 gol in 35 presenze, il polacco è rientrato alla Fiorentina dal prestito dove fino ad ora però, è sceso in campo appena 4 volte. Giocatore di qualità e dagli ottimi tempi di inserimento in area di rigore, potrebbe essere la mezzala perfetta da regalare a Davide Nicola. In uscita dalla Viola, saranno diverse le pretendenti che ci proveranno per il centrocampista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui