Calciomercato Sampdoria, “caso Sabiri”: show in Qatar ma vicino all’addio

0

Importanti news in merito al calciomercato della Sampdoria testimoniano che il nome di Abdelhamid Sabiri è tornato fortemente in auge. Bologna e Fiorentina, queste le principali squadre cui, secondo calciomercato.com, sarebbe stato offerto il trequartista marocchino. Calciatore che di certo non ha brillato in questo primo scorcio di stagione, e complice anche un infortunio avrebbe perso posizioni nelle gerarchie del nuovo tecnico Dejan Stanković.

Calciomercato Sampdoria: Sabiri in Qatar a caccia del riscatto

Sabiri, però, ha sfruttato il Mondiale in Qatar per uscire da questo periodo di crisi. Proprio nella manifestazione iridata, infatti, il trequartista del Doria è riuscito a lasciare il segno. Suo il gol che ha aperto le danze nella seconda giornata del gruppo F, che ha visto il Marocco prevalere inaspettatamente per 2-0 sul Belgio.

Calciomercato Sampdoria, "caso Sabiri": show in Qatar ma vicino all'addio

Il fantasista marocchino è stato determinante nonostante l’iniziale panchina, siglando il gol del vantaggio dei suoi su punizione, complice anche l’incertezza del portiere belga Thibaut Courtois. Chissà se questa rete, così importante in ottica qualificazione, possa cambiare il corso del suo destino in Italia. Intanto, il trequartista blucerchiato si gode la festa nazionale, con il Marocco ormai ad un passo dalla storica qualificazione agli ottavi.

Bologna e Fiorentina in pole su Sabiri

Le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi indicavano la Fiorentina come la squadra in pole per mettere le mani sul trequartista ex Ascoli. La Viola, infatti, è proprietaria del cartellino di Szymon Żurkowski – calciatore ormai fuori dal progetto del tecnico Italiano – che potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare a Sabiri. Difficile però che il marocchino accetti Firenze come prossima tappa, dato che il parco trequartisti è già affollato, e vanta calciatori del calibro di Barak e Bonaventura

Calciomercato Sampdoria, "caso Sabiri": show in Qatar ma vicino all'addio

Proprio queste considerazioni hanno spinto la dirigenza dei blucerchiati a sondare una nuova pista. Sabiri, negli ultimi giorni, è stato proposto al Bologna di Thiago Motta. Circa 10 milioni di euro il prezzo fissato per il cartellino del trequartista. Una somma che, oltre a certificare una considerevole plusvalenza, rappresenterebbe un autentico toccasana per le finanze dei blucerchiati.

Calciomercato Sampdoria, "caso Sabiri": show in Qatar ma vicino all'addio

I rossoblu, però, secondo quanto riportato da sampnews24.com, sarebbero disposti a destinare alla sessione invernale di mercato solo cinque milioni di euro. Anche in questo caso, per abbassare le pretese del Doria, la dirigenza felsinea sarebbe intenzionata ad inserire come contropartita il cartellino del giovane Emanuel Vignato.

Il cammino del Marocco e il destino di Sabiri

In pochi si sarebbero attesi la convocazione di Sabiri per la spedizione qatariota, soprattutto in considerazione delle prestazioni non certo entusiasmanti offerte in questa prima tanche di stagione. A questo punto, tra dinamiche societarie e di mercato, risulta arduo tracciare i risvolti futuri del classe ’96.

Vi è però una certezza quasi tetragona: il destino del 25enne è legato a doppio filo al percorso del suo Marocco in Qatar. Che parta da titolare o dalla panchina, non fa alcuna differenza. Sabiri ha dimostrato di possedere le qualità per determinare positivamente non solo il cammino della sua nazionale, ma anche il corso della sua carriera. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui