Calciomercato Sampdoria, definito Rincon a centrocampo

0

La Sampdoria batte un colpo in ottica calciomercato: colpo Tomas Rincon per il centrocampo. Un rinforzo necessario in seguito all’inatteso addio di Adrien Silva, accasatosi in Arabia Saudita. Un innesto di garra ed esperienza.

Sampdoria-Rincon, i dettagli dell’accordo

Rincon ha firmato con i doriani un contratto di 6 mesi, valido fino a giugno, per poi valutare se continuare la sua carriera a Genova o meno. D’altro canto, per il General si tratta di un ritorno nella città della lanterna. Dal 2014 al 2017, infatti, aveva militato al Genoa, prima di passare alla Juventus, che a sua volta lo ha rigirato ai cugini. Un’avventura amaranto durata per cinque anni, in cui ha collezionato 162 presenze e 7 gol, indossando spesso e volentieri la fascia di capitano. Ora un nuovo capitolo da scrivere con la maglia blucerchiata, alla ricerca di una salvezza non ancora scontata.

Rincon è il classico mediano incontrista, col principale compito di recuperare palloni e di effettuare chiusure in difesa. Impiegabile anche come terzino destro, fa della rabbia agonistica e la personalità in campo le sue caratteristiche principali. Senza disdegnare troppo la zona gol, come mostrato nella sua esperienza al Torino. Colonna anche della Nazionale venezuelana, con ben 118 gettoni e un sigillo, che lo rendono il secondo giocatore con più presenze nella storia della selezione, dietro a Juan Arango (127). 

La concorrenza da fronteggiare

Nonostante l’addio del portoghese Silva, El General dovrebbe poter sgomitare un po’ per trovare posto negli 11 titolari di D’Aversa. Throsby ed Ekdal, infatti, sono confermati almeno fino a fine stagione e hanno spesso trovato una buona intesa quando hanno giocato dal 1′. La convinzione nei propri mezzi, tuttavia, non è mai venuta a mancare al classe 1988, che con la propria personalità potrebbe presto accaparrarsi un posto in mezzo al campo. Per dare grinta e motivazioni a una squadra talvolta difettosa in continuità e lucidità di scelte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui