Calciomercato Sampdoria: due colpi importanti dal mercato svincolati

0

Se la sessione estiva di calciomercato è finita ormai da diversi giorni, lo stesso non vale per il mercato svincolati. Fino a fine settembre, infatti, le squadre -se necessario- avranno la possibilità di imbastire trattative con calciatori non tesserati. Una di quelle che più si sta muovendo in queste ultime ore è la Sampdoria. Dopo un inizio di Serie B piuttosto altalenante con appena 4 punti in altrettante gare disputate, la dirigenza ligure vuole regalare ad Andrea Pirlo due colpi importanti per migliorare la rosa. Per le note vicende extra-campo, il calciomercato della Sampdoria è iniziato in ritardo, ed è per questo che la società vuole subito rimediare. Come riportato da Goal.com sembrano essere vicini all’approdo a Genova Roberto Soriano, e l’ex centrocampista del Palermo Pajtim Kasami.

Calciomercato Sampdoria: in arrivo Soriano e Kasami

L’obiettivo posto dalla nuova dirigenza blucerchiata è quello di risalire direttamente in Serie A, ed è per questo che è stato scelto un allenatore con idee di calcio interessanti, e con tanta voglia di riscatto come Andrea Pirlo. All’ex tecnico della Juventus è stata affidata una rosa giovane e da puntellare in vista del prosieguo della stagione. Proprio per centrare l’obiettivo e per aiutare il mister, la Sampdoria sta per chiudere due colpi di grande esperienza: Soriano e Kasami. Per il primo si tratterebbe di un grande ritorno, lo svizzero di origini macedoni, invece, è rimasto senza squadra dopo la sua seconda esperienza in maglia Olympiakos.

Entrambi alla ricerca di rivalsa, si tratterebbe di due innesti fondamentali per la serie cadetta. Il classe ’91 dopo la grande stagione 2020/2021 con il Bologna con ben 9 reti messe a segno, è reduce da due annate negative e sottotono nelle quali ha collezionato appena una rete perdendo la titolarità. Le prestazioni non convincenti, infatti, hanno portato i felsinei alla decisione di non rinnovare il contratto del calciatore fuori anche dai piani di Thiago Motta. Ritornare ad indossare una maglia come quella blucerchiata con la quale ha fatto molto bene, potrebbe essere l’ideale per tornare a buoni livelli.

Dopo aver vissuto appena una stagione in Serie A con il Palermo, Kasami ha avuto modo di giocare in diversi campionati europei. Fulham, Lucerna, Nottingham Forest, Sion, Basilea, e due volte Olympiakos, il classe ’92 ha acquisito sempre più esperienza in queste sue avventure. Esperienza che potrebbe far comodo alla compagine genovese alla ricerca di un centrocampista forte fisicamente e dotato di una buona tecnica palla al piede. Il giocatore, inoltre, sempre come riferito da Goal.com, è già da alcuni giorni nel centro sportivo della Sampdoria a Bogliasco. Lo staff tecnico sta valutando le sue condizioni fisiche prima di dare il benestare alla chiusura della trattativa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui