Calciomercato Serie A, i 5 migliori colpi dell’inverno

0

Si è conclusa martedì 31 gennaio la sessione invernale di calciomercato di Serie A. Con ogni probabilità, una delle più spente degli ultimi anni, sintomo della situazione economica in cui versano le società del nostro campionato. Basti pensare che in Premier League il costo complessivo dei trasferimenti è stato di 829 milioni, contro i 31 italiani. Tuttavia, specialmente nelle ultime ore, sono arrivati nomi interessanti, che potrebbero incidere in positivo. Passiamoli in rassegna.

Calciomercato Serie A, i 5 migliori colpi dell’inverno

Florian Thauvin all’Udinese: il francese rappresenta il fiore all’occhiello del mercato dei friuliani, volto a sostituire l’infortunato Gerard Deulofeu. Il classe 1993, campione del mondo a Russia 2018, cerca il riscatto dopo una parentesi non fortunata al Tigres, in Messico. 281 gettoni e 86 reti con il Marsiglia sono un eccellente biglietto da visita. L’obbiettivo salvezza è ormai a un passo e lui potrà contribuire attivamente a suon di gol.

Josip Brekalo alla Fiorentina: non ci ha creduto abbastanza il Torino per riscattarlo, ci ha pensato la Viola. Addirittura a titolo definitivo, una rarità nel calcio tricolore odierno. Con i granata ha racimolato 33 presenze e 7 reti, rappresentando un’arma importante per il connazionale Ivan Juric. Ora Vincenzo Italiano, che conta già su un’importante batteria di esterni, avrà un’alternativa in più. La sua rapidità può svoltare le gare in corso, un bell’innesto’.

Guillermo Ochoa alla Salernitana: 135 presenze con il Messico. Solamente questo basta a far comprendere il gran valore dell’acquisto per i campani. Esperienza a servizio della squadra, il portiere nato nel 1985 ha già sfoderato parate di altissimo livello, evitando diversi gol agli uomini di Davide Nicola. Per la permanenza in massima serie potrebbe rivelarsi fondamentale, Sepe potrebbe non essere rimpianto troppo.

Diego Llorente alla Roma: arriva dal Leeds il colpo suggestivo dei giallorossi. José Mourinho lo lanciò al Real Madrid da molto giovane e ora ritrova nella capitale il suo mentore. Centrale difensivo di buoni piedi, inizialmente potrebbe non partire titolare nello scacchiere tattico. Tuttavia, con le tante gare in stagione lo spagnolo potrebbe poco a poco ritagliarsi il suo spazio. Un’alternativa di lusso per un reparto che spesso ha mostrato lacune per i ricambi.

Francesco Caputo all’Empoli: si torna sempre dove si è stati bene, secondo un modo di dire. Lo può affermare l’ex Sampdoria, che ha fatto ritorno nel club che lo ha lanciato a massimi livelli. Già la squadra ne ha risentito: 1 gol e 1 assist, oltre a risultati estremamente positivi per gli azzurri. La salvezza per i toscani sembra avvicinarsi a grandi passi e la punta 35enne incide in maniera decisiva. 

Calciomercato Serie A, i 5 migliori colpi dell'inverno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui