Calciomercato Siviglia, Sergio Ramos ad un bivio: tentazione araba

0

Dati alla mano, l’attuale stagione in corso d’opera del Siviglia sembra nettamente al di sotto delle aspettative di inizio anno: nonostante l’approdo in squadra di campioni assoluti come il difensore centrale Sergio Ramos la scorsa edizione estiva di calciomercato, il club spagnolo non ha affatto centrato neanche uno dei sette posti disponibili per disputare l’Europa la prossima stagione, ritrovandosi addirittura nella Liga a lottare nelle retrovie per non retrocedere. Da dimenticare, poi, il percorso in Champions League del team poi preso sotto l’ala del mister Quique Sánchez Flores. Solamente due punti nelle sei gare della fase a gironi della competizione. Andando, così, incontro alla certa eliminazione come quarta e ultima squadra del raggruppamento assieme ad Arsenal, gli olandesi del PSV e il Lens. Con questi risultati non sarà affatto semplice convincere a rimanere il campionissimo della difesa Sergio Ramos, prima citato.

Calciomercato Siviglia: operazione rinnovo Sergio Ramos difficile

Approdato al Siviglia, stessa squadra che l’ha formato e lanciato tra i grandi all’inizio della propria carriera calcistica, la scorsa estate di calciomercato dal club parigino del PSG, il difensore centrale campione del Mondo Sergio Ramos potrebbe dire subito addio. Stando a quanto riportato dal portale spagnolo AS, infatti, il futuro prossimo del numero 4 sarebbe ancora in bilico tra permanenza in biancorosso o separazione definitiva. Lo scorso anno l’ex Real Madrid ha firmato con il Siviglia un contratto a breve termine. Con durata complessiva di una sola stagione.

Motivo per il quale il classe 1986 vedrà scadere il suo attuale rapporto sportivo con la società spagnola in data 30 giugno 2024. Tra meno di due mesi esatti. Gli alti vertici della dirigenza vorrebbero chiaramente provare a strappare un ulteriore anno di accordo con il calciatore. Anche se con la concorrenza di cifre che inizia a farsi densa dall’estero questo non sarà affatto semplice. Il Siviglia potrebbe decidere di proporre lo stesso conguaglio economico attualmente percepito a Sergio Ramos, ossia di circa 1 milione di euro.

Mentre, soprattutto dall’Arabia Saudita e dagli Stati Uniti d’America, il difensore centrale vorrebbe provare ad ambire a qualcosa di meglio per la propria conclusione di carriera. In Saudi Pro League il giocatore potrebbe ritrovare alcuni dei suoi ex fedelissimi compagni di squadra: da Karim Benzema a Cristiano Ronaldo, e non solo. Mentre in MLS ad attendere lo spagnolo ci sarebbero volti del passato come Lionel Messi e gli eterni rivali Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba. La tentazione di abbandonare l’Europa definitivamente sembra essere tanta. Nelle prossime settimane verrà sicuramente messo un punto fine sul destino del futuro di Sergio Ramos. Nel frattempo il difensore può ritenersi soddisfatto della propria stagione: 7 gol e 1 assist messi a referto in ventinove match.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui