Quella che verrà, come ogni estate, sarà una sessione di calciomercato frizzante per le squadre di Serie A. Soprattutto per quanto quei team interessati allo stesso calciatore. Potrebbe essere il caso di Torino e Fiorentina che proveranno a vincere la gara per arrivare a Zeki Amdouni. La Viola lo conosce bene: appena incontrato nella doppia sfida di Conference League con il Basilea. Doppia sfida nella quale lo svizzero ha segnato in entrambe le gare. Amdouni fa gola a Fiorentina e Torino, perché entrambe hanno bisogno di qualcuno che finalizzi al meglio le occasioni create (la classifica delle reti segnate vede, al momento, la Fiorentina 8° e il Torino addirittura 14°). Il giovane calciatore del Basilea si trova ad aver segnato già 18 reti in tutte le competizioni in questa stagione. 7 delle quali in Conference League, della quale è capocannoniere insieme a Cabral.
Zeki Amdouni: ruolo nella Fiorentina e nel Torino
Chiunque dovesse riuscire a portarlo a casa, potrebbe farlo per una cifra decisamente contenuta. Al momento si parla di 5/6 milioni soltanto. Una cifra piuttosto esigua se si pensa all’utilità che avrebbe il calciatore in entrambe le squadre. Alla Fiorentina troverebbe possibilità di giocare sempre per le coppe europee, lottando per un posto tra Conference ed Europa League. Sarebbe un ottimo calciatore che però dovrebbe ritagliarsi un posto nello scacchiere di Italiano. Certo, con le sue qualità non sarebbe un problema. Soprattutto nel ruolo di punta, dove la Viola non brilla certo per continuità sotto porta. Non a caso, a Firenze sono già in cerca di una nuova prima punta.
Al Torino, però, Amdouni sarebbe quasi la stella della formazione. Quello step che serve alla squadra di Juric per raggiungere il livello proprio della Fiorentina, ad esempio. In più sarebbe più facile per lui trovare la titolarità, vista la situazione riscatto Vlasic da capire e risolvere. La sua duttilità inoltre verrebbe proprio incontro all’allenatore granata che potrebbe schierare una formazione molto votata all’attacco con Vlasic, Miranchuk e Amdouni dietro a Sanabria. Sarebbe veramente difficile impedire al Toro di scalare posizioni in classifica poi.