Calciomercato Torino: idee Messias e Caceres

0

Dopo la stagione tutt’altro che positiva il Torino ha bisogno di agire nella sessione estiva di calciomercato. Sono diverse le idee per rinforzare la squadra, così come lo sono le posizioni su cui si ha necessità di inserire nuovi tasselli.

Il Torino starebbe sondando il terreno per Messias, fantasista brasiliano che nelle ultime due stagioni a Crotone si è messo in luce. Per rinforzare la difesa invece lo staff di Cairo sta pensando all’esperienza di Martin Caceres, attualmente in forza alla Fiorentina.

I tifosi del Toro escono provati dall’ultima stagione, giocata non poco sotto le aspettative. La società ha deciso per il cambio della guida in panchina, affidandone le redini a Ivan Juric, proveniente da un campionato esaltante con il Verona.

Questo però potrebbe non bastare, lo sappiamo bene noi e lo sa bene Urbano Cairo, ecco che quindi ci aspettiamo qualche colpo di mercato all’altezza degli obiettivi preposti per la prossima Serie A.

Calciomercato Torino: sondaggio per Messias

Il primo nome sondato dal Torino per il calciomercato è quello di Junior Messias. Il fantasista brasiliano, dopo anni di gavetta, si era già messo in luce con la promozione dalla Serie B ottenuta con il Crotone

È stata l’ultima stagione però a consacrarlo definitivamente, che ha chiuso con 9 gol e 4 assist, giocando 36 partite. Oltre a questo ha dimostrato grandi doti tecniche e giocate tipiche del fantasista, un tipo di giocatore che quest’anno a Torino è mancato come l’aria.

Per il momento però, la distanza tra domanda e offerta è ancora troppo alta, e l’affare è ancora in alto mare. Vedremo se ci sarà un avvicinamento tra le parti che le condurrà a una fumata bianca, o se rimarrà solo un’idea che sfocerà in un nulla di fatto.

Calciomercato Torino: idee Messias e Caceres

Idea per la difesa: Martin Caceres

Tra le tante cose che non sono andate, nella stagione del Torino, c’è sicuramente la poca solidità difensiva. Ecco quindi che la società si sta muovendo nel calciomercato per assicurarsi un giocatore di sicuro affidamento.

Il nome che si sta sondando è quello di Martin Caceres, che attualmente milita alla Fiorentina. Il giocatore uruguagio è stato spesso sottovalutato, ma ha dimostrato in ogni contesto tutta la sua professionalità.

È un profilo esperto, che vanta:

  • 6 Campionati italiani;
  • 3 Supercoppe italiane;
  • 2 Coppe Italia;
  • una Champions League;
  • 1 Campionato spagnolo;
  • una Coppa di Spagna;
  • una Coppa America.

Calciomercato Torino: idee Messias e Caceres

Insomma, non è sicuramente l’ultimo arrivato, e potrebbe essere un profilo veramente interessante per la difesa del Torino. Su di lui però avrebbe messo gli occhi anche il Cagliari, e bisognerà vedere la Fiorentina che cosa deciderà di fare di lui. 

Se non arriverà il rinnovo con i viola, allora il difensore potrebbe arrivare da svincolato, un affare ancora più appetibile.

Sappiamo che il calciomercato riserva sempre grandi sorprese, e vedremo nelle prossime settimane il Torino che passi effettuerà. Non appena avremo novità non esiteremo a comunicarvele, per il momento continuiamo a stare all’erta su questi due ipotetici colpi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui