Calciomercato Torino: maxi-operazione in corso con l’Atalanta

0

Come ogni sessione di calciomercato che si rispetti, le ultime ore sono sempre quelle più incandescenti e nelle quali tutto può succedere. Un colpo a sorpresa, infatti, lo sta per fare il Torino che dopo aver quasi chiuso per Soppy, pare essere molto vicino anche ad un altro giocatore dell’Atalanta: Duvan Zapata. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’operazione che porterebbe entrambi i calciatori sotto la Mole, potrebbe far fare il percorso inverso a Alessandro Buongiorno richiesto da Gasperini per completare il reparto difensivo. Staremo a vedere in queste ultimissime ore come si svilupperà la trattativa, ma nel frattempo il colombiano e l’ex Udinese pare abbiano già dato il proprio gradimento al trasferimento.

Calciomercato Torino: in arrivo Zapata e Soppy, ma capitan Buongiorno potrebbe lasciare

Se il terzino francese era cercato già da tempo per sostituire Singo e per dare una solida alternativa sulla destra a Bellanova, è il possibile approdo in granata di Zapata che sorprende. Sul mercato dopo l’arrivo di Scamacca, fino a qualche settimana fa il classe ’91 sembrava essere molto vicino alla Roma. Le richieste dei bergamaschi però non soddisfacevano i capitolini che alla fine hanno virato su Azmoun, e sul grande colpo Lukaku. Ormai non più certo del posto da titolare e reduce da un paio di stagioni altalenanti causa infortuni, l’ex tra le altre di Napoli e Sampdoria è ormai ad un passo dall’inizio della sua nuova avventura in Serie A.

Arrivato a Bergamo nel 2018, Zapata ha registrato ben 82 gol in 191 presenze trascinando la Dea ad una storica qualificazione in Champions League. Nonostante la fiducia ripostagli da Gasperini nelle prime due gare stagionali, il centravanti colombiano era alla ricerca di una squadra che gli garantisse maggiore minutaggio. Con l’infortunio di Sanabria, infatti, il nativo di Cali avrà il posto da titolare quasi assicurato alla corte di Juric. Anche lui alla ricerca di più spazio, Soppy farà staffetta con Bellanova sulla destra. Il classe 2002 ha totalizzato 16 presenze nella passata stagione condite da tre assist senza però mai riuscire a dare continuità. Questi due colpi daranno sicuramente una svolta al calciomercato del Torino dopo i ritorni di Lazaro e Vlasic.

Questa possibile maxi-operazione di mercato, inoltre, potrebbe portare Alessandro Buongiorno ad indossare la casacca nerazzurra. Se il capitano dovesse lasciare i granata, il Toro proverà un ultimo tentativo per il centrale svedese del Verona Hien sul quale questa estate aveva mostrato interesse anche la Dea.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui