La finestra invernale di mercato è ormai agli sgoccioli, ma proprio in questi ultimi giorni proliferano a dismisura i rumors sulle diverse trattative. Secondo le ultime news di calciomercato, il Leicester avrebbe messo gli occhi su Peer Schuurs, difensore olandese attualmente in forza al Torino. Il centrale ex Ajax si sta rendendo protagonista di un campionato eccellente, nonostante questa sia la sua prima stagione in Serie A. Proprio le sue ottime prestazioni avrebbero attirato uno dei più noti club di Premier League.
Calciomercato Torino, offerta monstre del Leicester per Schuurs
Secondo le indiscrezioni riportate da tuttomercatoweb, le Foxes avrebbero presentato un’offerta monstre per Peer Schuurs. Un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 28 milioni di euro più il cartellino di Dennis Praet. Tale cifra rappresenterebbe una notevole plusvalenza, considerando che i granata lo avevano acquistato, ad agosto, dall’Ajax, per soli 13 milioni di euro. Chiaro, però, che ormai, il centrale olandese è diventato il punto fermo del pacchetto difensivo allestito da Juric, ed una sua eventuale partenza anticipata potrebbe scuotere non poco gli equilibri in casa Toro. Inoltre, lo stesso club inglese avrebbe messo gli occhi anche sul centrocampista serbo Sasa Lukic.
Vi è pero un dettaglio molto importante. In questa stagione, il centrale olandese ha già giocato sia con la maglia granata che con quella dei lancieri. Per questo, almeno fino al termine di questo campionato, Schuurs non potrebbe scendere in campo con la maglia delle Foxes.
Nonostante l’impossibilità di averlo già a disposizione da gennaio, il Leicester ha comunque presentato un’offerta decisamente importante. Una mossa che, però, potrebbe rivelarsi vincente, in quanto volta ad anticipare la concorrenza, ed evitare un’eventuale asta al rialzo nella sessione di mercato estiva. Ora, la palla passa alla dirigenza granata che dovrà valutare la congruità dell’offerta, e soprattutto, iniziare a pensare ad un possibile sostituto per la prossima stagione.