Dopo la buona stagione, chiusa con il decimo posto in campionato, il Torino di Ivan Juric vorrebbe compiere il tanto atteso salto di qualità per puntare finalmente all’Europa. I granata, infatti, sono reduci da diverse stagioni nelle quali hanno sempre ottenuto una comoda salvezza, ma non sono stati in grande di puntare più in alto. Questa sessione estiva di mercato potrebbe essere chiave per capire se la dirigenza granata fornirà all’allenatore serbo rinforzi importanti. Stando alle premesse, però, sembra che Urbaino Cairo voglia fare sul serio. Secondo Tuttosport, infatti, la dirigenza granata starebbe pensando ad un colpo importante per rafforzare la corsia sinistra. Le ultime news di calciomercato sembrerebbero confermare il forte interesse del Torino per Marcos Acuna, terzino argentino in forza al Siviglia.
Calciomercato Torino, spunta il nome di Acuna per la corsia sinistra
Vincitore del Mondiale con l’Argentina e dell’Europa League con il Siviglia, l’acquisto di Marcos Acuna potrebbe rappresentare un colpo di grande spessore per il club granata. Vi sono però due profili abbastanza critici che potrebbe scombinare i piani dei granata. Sul calciatore, infatti, sarebbe vivo anche l’interesse di altre squadre di Serie A quali: Milan, Juventus e Lazio.
Inoltre, un altro punto che potrebbe tendere per la sua permanenza in terra Andalusa è legato alla possibilità di poter giocare la Champions League. Il club spagnolo, infatti, si è guadagnato il pass per la prossima Champions grazie alla vittoria in finale contro la Roma.
In questa stagione con la maglia del Siviglia il terzino argentino ha dimostrato grandi doti, non solo in fase difensiva, ma anche in fase di spinta. 3 reti e 2 assist in 30 presenze nella Liga, bottino non male considerando la sua posizione di terzino. Qualità che Juric ha sempre dimostrato di apprezzare per gli esterni del suo mantra, il 3-5-2. Vedremo come si evolveranno le dinamiche di mercato, ma nel caso di arrivo a Torino, Acuna porterebbe sicuramente tanta esperienza a servizio dei granata.