Prosegue a gonfie vele il calciomercato del Torino FC. La società granata finora ha avuto a che fare soprattutto con nuovi acquisti, come Nicola Murru, Karol Linetty e l’allenatore Marco Giampaolo; non sono mancate neanche le partenze, come quella di Lorenzo De Silvestri. In questi giorni, invece, nel club granata si respira aria di rinnovo: il protagonista in questione è Thomas Rincon, che a quanto pare sarebbe pronto a rinnovare con il Torino.
Torino, il rinnovo di Thomas Rincon
Il centrocampista venezuelano, classe 1988, arriva nella squadra piemontese nel 2017 e nel corso degli anni ha dimostrato sempre più voglia di fare e stupire, conquistandosi la fiducia di allenatori e società. Nel corso delle tre stagioni calcistiche disputate con il Torino FC ha collezionato rispettivamente 36, 34 e 32 presenze: in sintesi, è stata una pedina fissa del centrocampo granata. Da parte del centrocampista, c’è l’ambizione di rimanere nella squadra piemontese il più a lungo possibile.
Nell’ultimo periodo ci sono state voci che hanno accostato El General, appellativo che Thomas Rincon si è guadagnato per il suo carisma in campo, al Genoa, club in cui ha debuttato in serie A. Invece per il centrocampista è pronto un contratto che lo legherà al Torino fino al 2022 e sostituirà quello attuale, che sarebbe dovuto scadere a giugno 2021. Nel nuovo contratto è anche presente l’opzione di un ulteriore prolungamento fino al 2023.