Calciomercato Tottenham: gli Spurs prenotano il classe ’07 Vuskovic

0

Nonostante la sessione estiva di calciomercato sia ormai terminata da qualche giorno, diverse squadre continuano a monitorare calciatori talentuosi per il futuro. Una tra queste è il Tottenham reduce da un buon inizio di Premier sotto la gestione Postecoglou, e capace di aggiudicarsi le prestazioni della giovane promessa croata Luka Vuskovic. In fase di rinnovamento dopo il deludente campionato scorso e l’onerosa cessione di Kane, gli Spurs hanno attivato lo scouting in giro per il Vecchio Continente alla ricerca di giocatori promettenti per il futuro. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i londinesi hanno già prenotato il difensore classe 2007 battendo la forte concorrenza di altri top club del calibro di: PSG, Liverpool, Chelsea e Manchester City.

Vuskovic-Tottenham: alla scoperta del baby talento croato

Considerato uno dei difensori centrali più promettenti della sua generazione, Luka Vuskovic si è messo in mostra nel finale della passata stagione in maglia Hajduk Spalato Nonostante i soli 16 anni di età, il giocatore è già sceso in campo in 8 occasioni, di cui ben 7 volte da titolare, facendo intravedere un grande talento, ma soprattutto tanta personalità. Alto 193 cm, fa della prestanza fisica il suo punto forte. Grazie alla sua altezza è capace di rendersi pericoloso in occasione di calci piazzati come dimostrato dai diversi gol messi a segno nelle giovanili. Altra sua dote importante ha a che vedere con l’abilità nel leggere prima le intenzioni degli avversari anticipandone le sortite offensive.

Un colpo di prospettiva quello del Tottenham capace di bruciare la forte concorrenza e di aggiudicarsi un calciatore dall’enorme potenziale. Secondo TUTTOmercatoWEB.com, la dirigenza londinese ha raggiunto un accordo con il club croato sulla base di un acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Vista la giovanissima età, Vuskovic sbarcherà nella capitale inglese soltanto nel giugno 2025. Gli Spurs hanno deciso di farlo rimanere in prestito al Hajduk Spalato per proseguire nel suo percorso di crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui