Calciomercato Udinese: Stryger Larsen in uscita

0

Dopo le cessioni di De Paul all’Atletico Madrid e di Musso all’Atalanta, anche Stryger Larsen potrebbe lasciare la squadra del patron Pozzo. Come accennato nella giornata di ieri dagli studi di Sky Sport, il terzino destro danese sembra essere molto vicino al Galatasaray. Dopo aver raggiunto un accordo sull’ingaggio col giocatore, i turchi stanno lavorando coi friulani per raggiungere un’intesa sul costo del cartellino valutato intorno ai 5 milioni di euro. 

Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe di un’altra cessione importante da parte dei bianconeri. Allo stesso tempo però, questa nuova avventura in terra turca potrebbe essere una svolta alla carriera di Stryger Larsen. Il danese all’età di 30 anni, è pronto a mettersi in luce anche in campo europeo.

L’avventura di Stryger Larsen all’Udinese

Arrivato nella compagine friulana nel 2017 dopo tre stagioni all’Austria Vienna, il calciatore danese, inizialmente, ha avuto bisogno di alcuni mesi per ambientarsi nel calcio italiano. Col passare delle stagioni, oltre ad essere maturato tecnicamente, dal punto di vista tattico ha acquisito un ruolo fondamentale.

Classico terzino di spinta molto attento però anche alla fase difensiva, nel solito 3-5-2 dell’Udinese il classe 1991 grazie alle sue caratteristiche, è riuscito a mettersi in luce diventando quasi insostituibile. In 4 stagioni in maglia bianconera infatti, Stryger Larsen ha collezionato 132 presenze mettendo a segno 5 gol. 

Nonostante i tanti allenatori che si sono seduti sulla panchina friulana in questi 4 anni, l’ex giocatore del Nordsjaelland è stato quasi sempre inserito tra i titolari viste le sue qualità. Molto duttile e predisposto al sacrificio, in alcune circostanze ha giocato come terzo centrale nella difesa a tre, o addirittura come centrocampista. 

Calciomercato Udinese: Stryger Larsen in uscita

Grazie alle sue buone prestazioni in Serie A, Stryger Larsen è ormai da alcuni anni nel giro della nazionale danese. Proprio ad Euro 2021 il terzino è stato protagonista di ottime prestazioni che gli sono valse l’interessamento di alcune squadre.

Dopo 4 anni in Italia, ora il danese proverà a dire la sua in un club blasonato come il Galatasaray.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui