Si è conclusa la giornata 3 del Campionato Primavera 2023/2024. Tante partite che hanno regalato molti gol, emozioni e soprattutto sorprese. Il Milan continua a stupire e si invola prima in classifica a punteggio pieno. La Juventus invece sbatte contro l’Empoli, la Roma continua a vincere dopo il ricorso nella scorsa giornata che gli ha fatto perdere 3 punti guadagnati sul campo a causa di un fuori quota in più presente nella rosa.
Campionato Primavera – Giornata 3: Sassuolo-Milan 0-2, Lecce-Lazio 0-0, Atalanta-Cagliari 4-1
Il Milan non si ferma. Proprio come la prima squadra anche la Primavera di mister Abate continua a vincere e convincere. Lo fa sul campo difficile del Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Eletu e del talentino classe 2008 Francesco Camarda. Niente da fare per i neroverdi che pagano tanti soprattutto in difesa.
Un’altra squadra che fatica molto è il Lecce che ha cambiato moltissimo rispetto alla formazione dell’anno scorso titolata come Campioni d’Italia. 0-0 contro la Lazio con i pugliesi che prendono il primo punto in questo campionato.
Un’altra squadra che diverte è l’Atalanta. I bergamaschi si sono subito ripresi dall’ultima sconfitta e hanno battuto per 4-1 il Cagliari: il match si dedice nel secondo tempo con i neroazzurri che rimontano l’iniziale svantaggio grazie alle reti di Bonamoni, Roaldsoy e la doppietta di Vlahovic.
Inter-Fiorentina 3-1, Genoa-Verona 3-0, Monza-Torino 2-2
Un’altra squadra che sta faticando molto è la Fiorentina: arriva la seconda sconfitta stagionale contro un’ottima. Quieto, Sarr dal dischetto e Berenbruch decidono il match, non basta la rete allo scadere del Viola, Sene. Un’altra partita decisa nel secondo tempo è stata Genoa-Verona con i liguri che hanno battuto i veneti per 3-0.
Monza-Torino regala spettacolo. La neopromossa riesce a strappare un ottimo punto contro i granata grazie alle reti di Antunovic e Beretta che hanno risposto al doppio vantaggia del Toro con Rettore e Njie.
Bologna-Sampdoria 1-2, Roma-Frosinone 3-2, Juventus-Empoli 2-3
La Sampdoria conquista 3 punti importantissimi contro il Bologna nei minuti finali. Dopo la rete di apertura del solito Alesi e il rigore realizzato da Diop per i padroni di casa, è Chilafi a regalare i 3 punti ai blucerchiati. Grande spettacolo anche al Tre Fontane dove la Roma continua a vincere contro un Frosinone che non riesce più a fare punti rimanendo l’ultima squadra a 0. Louakima, Misitano e Cherubini portano i giallorossi a 6 punti, non bastano per i ciociari l’autogol di Louakima, la rete allo scadere di Amerighi e l’esordio di Cristian Totti.
Altra grande sorpresa della giornata 3 del Campionato Primavera arriva nell’ultimo match del lunedì dove la Juventus è uscita sconfitta da Vinovo per 3-2 contro l’Empoli. Pesa molto la differenza d’età tra le due squadre soprattutto nel primo tempo dove i toscani sono andati avanti grazie alla doppietta di Corona e la rete di Sodero. I bianconeri dominano il secondo tempo ma non bastano i due rigori realizzati da Anghelè e Vacca per evitare la prima sconfitta stagionale.
Campionato Primavera, giornata 3: la classifica
Campionato Primavera, il programma della giornata 4
- Monza-Genoa
- Verona-Bologna
- Lazio-Sassuolo
- Sampdoria-Lecce
- Milan-Juventus
- Cagliari-Fiorentina
- Empoli-Atalanta
- Frosinone-Inter
- Torino-Roma