Dopo tre giornate dall’inizio del campionato ungherese 2021/22, a condurre la classifica c’è – a gran sorpresa – il Kisvárda. Nove punti, sei gol fatti (tutti da giocatori diversi) e tre subiti, per quella che è per ora la prima della classe. Non benissimo invece il Ferencváros che, dopo il KO del primo match, ha saltato una partita (rinviata a Settembre) e ha vinto la seconda, trovandosi a 3 punti. Molto male l’Honvéd, fanalino di coda con appena un punto e ben due sconfitte subite. Benissimo invece il Debrecen, con 5 punti totalizzati, due pareggi e una vittoria. Certo la stagione è ancora lunghissima, ma questo distacco, per alcune, potrebbe già essere importante.
Campionato ungherese 2021/22: risultati
Un campionato ungherese 2021/22 partito nel miglior modo possibile, soprattutto per le “piccole”, sfavorite fin da subito. Fino ad ora, però, le “big” non hanno assolutamente mantenuto la parola, in favore di alcune compagini che stanno vivendo al massimo i primi posti in classifica, consapevoli di dover fare sempre meglio per mantenere il distacco.
I risultati delle prime tre giornate del calendario hanno già visto scontri interessanti, con i club che si apprestano a giocare già nel weekend, anche se alcuni saranno impegnati in Europa, tra tutti il Ferencváros in Champions League, nella fase playoff.
Di seguito i risultati delle prime gare:
GIORNATA 1
- Ferencváros-Kisvárda: 1-2
- Gyirmót-MTK: 1-1
- Honvéd-Debrecen: 1-4
- Paksi SE-Mezőkövesd Zsóry SE: 2-3
- Újpest-Puskás Academy: 1-2
- Zalaegerszegi-MOL Vidi: 1-1
GIORNATA 2
- Debrecen-Újpest: 2-2
- Kisvárda-Gyirmót: 2-1
- Mezőkövesd Zsóry SE-Zalaegerszegi: 3-2
- MOL Vidi-Ferencváros: RINVIATA AL 22 SETTEMBRE 2021
- MTK-Honvéd: 1-0
- Puskás Academy-Paksi SE: 1-6
GIORNATA 3
- Ferencváros-Mezőkövesd Zsóry SE: 4-1
- Gyirmót-MOL Vidi: 1-1
- MTK-Kisvárda: 1-2
- Paksi SE-Debrecen: 3-3
- Újpest-Honvéd: 1-1
- Zalaegerszegi-Puskás Academy: SOSPESA
Con due partite non giocate, alcune compagini si trovano con un match in meno, ma pronte comunque a battagliare per provare non perdere troppe posizioni. La peggiore è sicuramente l’Honvéd, incapace di vincere e con un solo pareggio guadagnato.
La classifica
Seppur dopo poche giornate, la classifica della Nemzeti Bajnokság I – prima divisione di calcio ungherese – evidenzia già delle gerarchie evidenti, con alcune compagini che fin da subito si ritrovano ad inseguire per colmare un distacco non indifferente.
Di seguito la classifica dopo 3 giornate:
- Kisvárda: 9 punti
- Mezőkövesd Zsóry SE: 6 punti
- Debrecen: 5 punti
- Paksi SE: 4 punti
- MTK Budapest: 4 punti
- Ferencváros*: 3 punti
- Puskás Academy*: 3 punti
- MOL Vidi*: 2 punti
- Újpest: 2 punti
- Gyirmót: 2 punti
- Zalaegerszegi*: 1 punto
- Honvéd: 1 punto
(le squadre con * hanno una partita in meno)
Mancano dunque pochi giorni alla quarta giornata di campionato e, viste le premesse, non ci si annoierà affatto, dato che sia Ferencváros che Honvéd – su tutte – non possono commettere altri passi falsi. Con motivazioni differenti, devono assolutamente vincere, la prima per ingranare e raggiungere i primi posti; la seconda per provare a scavalcare le ultime ed evitare di essere troppo a lungo il fanalino di coda.
Ecco chi si affronterà nella prossima giornata di campionato, tra il 21 e il 22 Agosto 2021:
- Debrecen-Zalaegerszegi: Sabato 21 ore 16;
- MOL Vidi-Kisvárda: Sabato 21 ore 18:15;
- Honvéd-Paksi SE: Sabato 21 ore 20:30;
- Mezőkövesd Zsóry SE-Gyirmót: Domenica 22 ore 16:00;
- Puskás Academy-Ferencváros: Domenica 22 ore 18:15;
- Újpest-MTK: Domenica 22 ore 20:30.
Curiosità anche per Kisvárda e Debrecen le quali, per motivi diversi, vogliono continuare a stupire e a far parlare di sé, anche se con scontri per nulla semplici.