Tutto pronto per la giornata 14 del campionato ungherese, si aspetta infatti solo il fischio d’inizio. Sono previsti test importanti, sia per la parte alta della classifica, sia per la zona più “delicata”. Il Ferencváros ha ormai preso la testa della classifica e conduce – in solitaria – il campionato di OTP Bank Liga. Tante compagini hanno invece bisogno di rialzarsi e tornare a vincere, o comunque a fare punti, prima che sia troppo tardi. Diversi test in vista di questo fine settimana.
Campionato ungherese: giornata 14
Si parte Sabato 27 Novembre 2021, con tre sfide che aprono la giornata 14 del campionato ungherese. Poi, Domenica 28 Novembre, si chiude il breve – ma intenso – weekend di calcio. I vari incontri vedranno squadre che vivono momenti diversi, ma con il medesimo obiettivo. Vincere, fare i 3 punti, e fuggire dal pericolo retrocessione.
Ecco allora il calendario della 14esima gara della massima divisione magiara:
Sabato
- Kisvárda – MTK Budapest: ore 14:45
- MOL Vidi – Gyirmót: ore 17
- Honvéd – Újpest: ore 19:30
Domenica
- Debrecen – Paksi SE: ore 13:30
- Puskás Academy – Zalaegerszegi: ore 15:45
- Mezőkövesd-Zsóry – Ferencváros: ore 18
Un esame per nulla banale, sia per il Fradi – primo in classifica – che per le dirette inseguitrici. Ai piani bassi della classifica, invece, si lotta per una speranza di fuga che, da un momento all’altro, potrebbe riaccendersi.
Situazione classifica
In vista della 14esima giornata, ecco la situazione classifica della OTP Bank Liga, arrivata quasi a metà della propria stagione, dato che le giornate complessive sono 33.
Di seguito, il posizionamento delle dodici squadre:
- Ferencváros*: 28 punti
- Puskás Academy*: 25 punti
- Kisvárda: 24 punti
- MOL Vidi: 20 punti
- Mezőkövesd-Zsóry: 19 punti
- Paksi SE: 17 punti
- Honvéd: 16 punti
- Zalaegerszegi: 15 punti
- Debrecen: 13 punti
- Gyirmót: 13 punti
- MTK Budapest: 12 punti
- Újpest: 11 punti
(Le squadre con “*” hanno una gara in meno)