Joâo Cancelo è vicinissimo a vestire la maglia del Bayern Monaco. Questa è la “bomba” di mercato che ci giunge a poche ore dalla sua chiusura. Ora vediamo la formula con cui i bavaresi stanno riuscendo a strappare il terzino portoghese alla squadra allenata da Pep Guardiola.
Cancelo al Bayern Monaco: la formula
L’ex terzino destro di Valencia, Inter e Juventus approderà a Monaco di Baviera con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 70 milioni di euro. Dopo aver ricevuto offerte da Spagna e Francia, Cancelo è pronto per una nuova avventura in una big d’Europa. Il Bayern Monaco rappresenta una seria candidata per la vittoria finale della Champions League e per questo non è stato difficile per il calciatore scegliere.
Le motivazioni della cessione di Cancelo al Bayern Monaco
Il terzino portoghese stava trovando sempre meno spazio al Manchester City. Pep Guardiola lo ha ultimamente lasciato fuori dall’undici titolare preferendo schierare Rico Lewis o altri elementi presenti in rosa. Il giocatore ha comunque 26 presenze stagionali con 2 gol e 5 assist, ma in 3 delle ultime 5 non è neanche sceso in campo.
Qualità e completezza al servizio di Nagelsmann
Tutti quanti in Italia conosciamo le qualità di Joâo Cancelo e sappiamo che è un giocatore molto duttile. Nasce terzino destro, ma all’occorrenza può giocare anche a sinistra e addirittura come interno di centrocampo viste le sue spiccate doti nell’impostazione del gioco. Inoltre, il portoghese possiede velocità e una tecnica di base superiore alla media ed è molto abile nel tiro da fuori. Tutte qualità che faranno senz’altro comodo ai compagni di squadra e a Julian Nagelsmann, che predilige solitamente un calcio offensivo.
Cancelo è già in volo per raggiungere la Germania, dove già in giornata potrebbe sostenere le visite mediche di rito, con conseguente ufficialià tra oggi e domani.