Cannavaro vicino all’Adana Demirspor: allenerebbe Balotelli!

0

Fabio Cannavaro, nelle prossime ore potrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Adana Demirspor in Turchia, dove si troverebbe ad allenare Mario Balotelli. Infatti, il club quinto in classifica, dopo un buon inizio si è fermato non riuscendo a tenere il passo del duo di Istanbul Fenerbahce-Galatasaray

L’ultimo turno, con la sconfitta casalinga rimediata per mano del Samsunspor, che ha consentito anche a Besiktas e Kayserispor di staccare il club in classifica, è risultato fatale a Patrick Kluivert

Cannavaro vicino all'Adana Demirspor: allenerebbe Balotelli!

Ora, da vedere dunque l’esito delle trattative con Cannavaro da parte della dirigenza dell’ambizioso club turco. In caso di fumata bianca, nelle prossime ore dovrebbe formarsi questo duo italiano interessante tra campo e panchina. 

Curioso sarebbe vedere la gestione da parte di Cannavaro nei confronti di Super-Mario, da sempre poco incline a sacrificarsi molto in campo ed abile a fare bravate.

La carriera da allenatore di Cannavaro prima della possibile avventura all’Adana di Balotelli

Della carriera di giocatore di Cannavaro si sono scritte pagine leggendarie, con imprese sportive culminate con la vittoria del Mondiale da capitano nel 2006, valso al difensore centrale campano anche il Pallone d’Oro

Per quanto riguarda invece la carriera da allenatore di Fabio Cannavaro invece finora le cose non sono andate altrettanto bene. Il classico esser forte in campo, infatti, non sempre si trasforma nel diventare un buon allenatore poi. 

Agli esordi nel 2013 come vice allenatore nell’Al-Ahli, seguono altre esperienze in medio-oriente, come ad esempio quella in Cina. Nominato tecnico del Guangzhou Evergrande per volontà di Marcello Lippi, direttore tecnico del club, Cannavaro dura pochi mesi prima di esser esonerato. 

Cannavaro vicino all'Adana Demirspor: allenerebbe Balotelli!

Stessa sorte che gli tocca poi con i ricchi arabi dell’Al-Nassr, l’attuale club dove gioca Cristiano Ronaldo, nel 2015-2016.

L’esperienza che sembra sbloccare la situazione è, probabilmente quella alla guida del Tianjin Quanjian, militante in Serie B cinese. Qui Cannavaro centra una storica promozione in massima divisione cinese.

C’è poi il ritorno al Guangzhou Evergrande con cui centra un doppio importante trionfo tra Supercoppa di Cina e Campionato. Questi risultati gli valgono poi la nomina a CT della Nazionale cinese fino alle qualificazioni al Mondiale del 2022, da cui però si dimette poco dopo. 

Ha poi una chance in Italia, in Serie B alla guida del Benevento nella sua Campania, ma anche qui le cose non vanno per il meglio. Ora la chance in Turchia all’Adana per cercare di invertire la rotta. 

Subito la suggestiva sfida al Galatasaray

In caso di fumata bianca nella trattativa con la dirigenza dell’Adana Demirspor, per Cannavaro il debutto sarebbe da subito suggestivo. Infatti il club è atteso nel prossimo weekend dal confronto contro il Galatasaray

La partita è in programma tra 2 giorni, venerdì 8 Dicembre, ed è probabilmente anche il momento migliore per affrontare il Galatasaray.

Il glorioso club turco, infatti, ha senza dubbio i pensieri rivolti all’impegno decisivo in Champions League, dove si gioca l’accesso agli ottavi di finale la prossima settimana.

Cannavaro vicino all'Adana Demirspor: allenerebbe Balotelli!

Una vittoria contro il Copenhagen, porterebbe il Galatasaray al turno successivo, dunque non è impossibile in questo match un po’ di turnover. Ecco perchè, l’inizio di Cannavaro sulla panchina dell’Adana, potrebbe essere anche eccellente

Il club, trascinato da Balotelli in attacco, in uno scontro tra tante vecchie glorie della nostra Serie A, potrebbe fare un buon risultato. In attesa di capire la scelta della dirigenza, si prevede dunque per l’Adana un weekend molto intenso

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui