Serata incandescente a Parigi: Luis Enrique sta pensando di dimettersi da allenatore del PSG. Una notizia che sa di surreale, soprattutto perché siamo ad agosto e l’inizio del campionato francese si avvicina.
Bomba di Marca: Luis Enrique può rompere con il PSG
In serata Marca, quotidiano sportivo spagnolo, ha lanciato la bomba su una rottura tra il PSG e Luis Enrique. L’allenatore ex blaugrana è arrivato solamente un mese fa circa e la separazione sembrerebbe essere causata da un nome solo: Kylian Mbappè. Ricordiamo che il francese non rinnoverà il contratto (scadenza 2024) con il club ed è stato messo fuori rosa. La difficile gestione del calciatore sembra causare confusione nel club e in più la possibilità di perderlo a zero il prossimo anno è sempre più concreta. Di mezzo c’è il Real Madrid, che ha ammaliato il gioiello francese e sembra pronto ad accoglierlo al Bernabeu.
Anche il Direttore Sportivo Luis Campos sembrerebbe essere vicino anche lui a meditare l’addio. Il direttore è stato accusato anche di aiutare il Real Madrid nell’affare a danno della proprietà araba, secondo il racconto di RMC Sport. Così Luis Enrique si ritroverebbe da solo e senza l’uomo che l’ha voluto a Parigi questa estate. Il tecnico non è convinto da come il club sta gestendo questa situazione e il progetto non sembra convincerlo rispetto a quanto promesso. Qua entra in gioco la tranquillità dell’allenatore, che viene a mancare e non è messo in condizioni di lavorare serenamente.
Negli ultimi minuti è arrivata anche una smentita da parte del PSG che parla di “assurdità e tentativo di destabilizzare il club“. Il clima a Parigi è incandescente, nonostante siano in arrivo Goncalo Ramos dal Benfica e Dembelè dal Barcellona per rinforzare la rosa. Se veramente dovessero arrivare le dimissioni, si aprirebbero nuovi scenari di mercato con allenatori pronti a sedersi sulla panchina più blasonata di Francia.