Aurelio Andreazzoli non è più l’allenatore della Ternana. Infatti, il tecnico toscano, dopo la sconfitta interna di ieri, sabato 26 febbraio, per 1-2 contro il Cittadella, ha deciso di rassegnare le dimissioni, rinunciando a due anni di contratto. Il clima incandescente del postgara potrebbe essere un indizio sulla motivazione che lo ha spinto a fare questa scelta. Il presidente Bandecchi, pesantemente contestato, al termine della gara si è recato a brutto muso sotto la Curva Nord e ha sputato ai tifosi rossoverdi. La tensione che si respira già da qualche settimana, evidentemente, è diventata insostenibile per Andreazzoli che, pertanto, ha preferito farsi da parte. La sua esperienza in Umbria si chiude con 3 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Il bilancio è sicuramente negativo ma le responsabilità non sono soltanto sue.
Ternana, Andreazzoli si è dimesso: il comunicato ufficiale
La Ternana attualmente occupa l’11esima posizione in classifica, a meno 3 dalla zona playoff, obiettivo dichiarato dalla dirigenza umbra. La squadra nell’ultimo periodo ha risentito molto dell’atmosfera poco serena dell’ambiente a causa delle vicende societarie. Infatti, le Fere hanno raccolto soltanto 2 punti nelle ultime 4 partite. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale apparso sul sito del club rossoverde:
“La Ternana Calcio comunica che, al termine della gara di questo pomeriggio al Libero Liberati con il Cittadella (terminata 2-1 per i veneti), l’allenatore rossoverde, Aurelio Andreazzoli, ha rassegnato le dimissioni.
Il presidente Stefano Bandecchi, ed ogni componente societaria, ringraziano il tecnico di Massa per l’impegno, la correttezza e la grande professionalità profusi nel corso della sua esperienza alla guida della Ternana Calcio“.
Possibile ritorno di Lucarelli
La Ternana sarà impegnata nel turno infrasettimanale nella difficile trasferta di Palermo, sfida in programma martedì 28 febbraio alle 20:30. La società umbra, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, starebbe pensando al ritorno di Alessandro Lucarelli. Il presidente Bandecchi nell’accesa conferenza stampa post-gara ha rivelato che lo stesso Andreazzoli gli ha suggerito di richiamare l’allenatore livornese, in quanto, secondo lui, è l’unico in grado di dare una scossa alla squadra. Lucarelli conosce già la piazza ed è apprezzato dalla tifoseria, motivo per cui, vista la situazione di caos generale, potrebbe essere l’uomo capace di far ritrovare serenità e compattezza ai calciatori rossoverdi. L’ufficialità del suo ritorno potrebbe arrivare già nella giornata di domani.