Il Napoli pare essere molto vicino all’acquisto del portiere del Bari e dell’Italia Under 21 Elia Caprile. Questa è la notizia riportata poche ore fa dal giornalista Nicolò Schira sui propri profili social. Protagonista di una grande annata a difesa della porta della compagine pugliese, il classe 2001 è pronto al salto di categoria. A muoversi concretamente per l’estremo difensore soprattutto in ottica futura è stato sin da subito il Napoli. In attesa di scoprire se la trattativa andrà veramente in porto, i campioni d’Italia cominciano a guardarsi attorno alla ricerca di un portiere affidabile per i prossimi anni, e capace di affiancare Meret.
Caprile-Napoli: salto di categoria per uno dei migliori portieri della Serie B
Dopo Folorunsho il Bari è pronto a privarsi di un altro dei suoi prezzi pregiati. A salutare il capoluogo pugliese, infatti, potrebbe essere il portiere Elia Caprile, considerato uno dei migliori nel suo ruolo nell’ultimo campionato cadetto. La sua sicurezza tra i pali e interventi di pregevole fattura, hanno attirato su di sé l’interesse di diverse squadre di Serie A. Quella Serie A sfumata negli ultimi secondi nella gara di ritorno contro il Cagliari nonostante grandi parate.
Sempre come affermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la prima squadra a farsi avanti realmente è stata il Benfica. I portoghesi avevano offerto ai biancorossi circa 4 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del portiere dell’Under 21, senza però trovare un accordo. Accordo che invece -come si legge su Tuttomercatoweb.com– è stato raggiunto con i partenopei con i quali nei prossimi giorni si discuteranno i dettagli dell’operazione. Nonostante il suo possibile approdo in Campania, Caprile sarà quasi sicuramente girato in prestito per proseguire nel suo percorso di crescita. La squadra in pole è l’Empoli che ha individuato nell’ex Leeds il sostituito ideale di Vicario.