Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Arsenal-Liverpool, valida per il ritorno della semifinale di Carabao Cup. All’andata la sfida in casa dei Reds è terminata 0 a 0. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Emirates Stadium di Londra. La vincente sfiderà in finale il Chelsea, che la scorsa settimana ha superato il Tottenham. Arbitro del match è Martin Atkinson.
I Gunners di Mikel Arteta sono ancora in piena emergenza e, tra mille polemiche, hanno ottenuto il rinvio del derby della scorsa domenica contro il Tottenham. Nel match di andata, i londinesi sono usciti indenni da Anfield, nonostante l’espulsione anticipata di Xhaka. Oltre al capitano svizzero squalificato, ci sono anche gli infortuni di Bukayo Saka e dei due difensori Cedric e Chambers.
I Reds di Jurgen Klopp sono tornati ad incidere in campionato, vincendo per 3-0 contro il Brentford grazie alle reti di Fabinho, Oxlade-Chamberlain e Minamino. Grazie al successo dell’ultima giornata, gli ospiti hanno scavalcato il Chelsea e conquistato il secondo posto. Stasera cercheranno di conquistare il pass per la finale di Coppa da cui mancano dal 2016.
Arsenal-Liverpool, le formazioni ufficiali
ARSENAL (4-1-4-1): Ramsdale; Tomyasu, White, Gabriel, Tierney; Sambi Lokonga; Saka, Smith Rowe, Oodegard, Martinelli; Lacazette.
PANCHINA: Holding, Alebiosu, Patino, Oulad, Bieveth, Kein, Nketiah, Tavares, Partey.
ALLENATORE: Mikel Arteta.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Gordon, Firmino, Jota.
PANCHINA: Alisson, Konatè, Milner, Gomez, Adrian, Minamino, Tsimikas, Williams, Morton.
ALLENATORE: Jurgen Klopp.