Carabao Cup: Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Chelsea e Liverpool, finale della Carabao Cup 2023/2024. Per la seconda volta in tre stagioni, le due squadre si incontrano nell’atto decisivo della Coppa di Lega. I Blues, che hanno alzato il trofeo cinque volte, sono stati la prima squadra della capitale inglese a vincere questa competizione nel 1964/65 battendo il Leicester. Sono stati anche l’ultima squadra londinese, ad oggi, a sollevare la coppa nel 2014/15 superando il Tottenham. I Blues sono alla decima finale della Coppa di Lega, meno dei Reds che arrivano all’atto decisivo di questo torneo per la 14esima volta. Le due squadre si incrociano in una finale per la settima volta.

I londinesi hanno vinto, invece, la finale di FA Cup nel 2012 (2-1 nella finalissima della Coppa d’Inghilterra) e l’atto decisivo della Coppa di Lega nel 2004/05. Il Chelsea arriva alla sfida odierna dopo aver eliminato nell’ordine Wimbledon, Blackburn, Newcastle e Middlesbrough. Il Liverpool, invece, ha superato Leicester, Bournemouth, West Ham e Fulham. La squadra di Klopp arriva a questa finale da capolista in Premier League, con un punto di vantaggio sul Manchester City e due sull’Arsenal. I Blues, invece, proveranno a togliersi una soddisfazione in una stagione non certo esaltante in campionato: i londinesi sono decimi in classifica con un distacco di dodici punti dalla zona Europa. In caso di mancata qualificazione alle coppe europee attraverso i piazzamenti in Premier League, il Chelsea potrebbe accedere alla prossima edizione della Conference League soltanto vincendo il trofeo questa sera.

Arbitro dell’incontro è Chris Kavanagh, assistenti Mark Scholes e James Mainwaring. Il quarto uomo è Tim Robinson, al VAR c’è John Brooks mentre l’assistente VAR è Marc Perry. Fischio d’inizio ore 16:00 allo stadio “Wembley” di Londra.

Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali

CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto, Disasi, Colwill, Chilwell; Caicedo, Fernandez; Palmer, Gallagher, Sterling; Jackson.

PANCHINA: Sanchez, Bettinelli, Chalobah, Gee, Gilchrist, Tauriainen, Madueke, Mudryk, Nkunku.

ALLENATORE: Mauricio Pochettino.

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo, Gravenberch; Diaz, Gakpo, Elliott.

PANCHINA: Adrian, Gomez, Tsimikas, Clark, McConnell, Koumas, Danns, Quansah, Nyoni.

ALLENATORE: Jürgen Klopp.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui