Caso Valbuena: Benzema andrà a processo

0

Ci sono novità per quanto riguarda il caso Valbuena, un evento che alcuni anni fa scosse la nazionale francese e non solo. Ripercorriamo i fatti. Nel giugno 2015, Valbuena presenta una denuncia dopo essere stato ricattato in una serie di chiamate anonime. L’oggetto in questione è un video, a luci rosse, in cui si vedrebbe il fantasista francese come protagonista. La somma richiesta è di 150 mila euro, e la protagonista femminile è la compagna del giocatore. Che cosa centra Benzema in questa triste vicenda? Andiamo ad approfondirlo più nel dettaglio.

Caso Valbuena: Benzema andrà a processo

Caso Valbuena: Benzema in commissariato

Sempre nel 2015, Benzema passa una notte in commisariato, in qualità di testimone assistito su cui pendono indizi di colpevolezza. Il sospetto è che, l’attaccante del Real Madrid, abbia svolto un ruolo attivo nella vicenda, facendo da intermediario tra i ricattatori e il ricattato. Benzema avrebbe confessato di aver parlato del video con Valbuena, dopo aver preso accordi con un amico di vecchia data che faceva parte della banda. Tutto questo per convincere il compagno di nazionale a pagare la somma richiesta. Per gli inquirenti questo basta come prova del coinvolgimento dell’attaccante, mentre per l’avvocato della difesa “Benzema non ha nulla da rimproverarsi”. Lo stesso legale dell’attaccante avrebbe poi smentito l’ipotetica confessione del suo assistito.

Cosa rischia Benzema

Benzema, dopo essere stato rinviato a giudizio con l’accusa di estorsione di immagini rubate nei confronti di Valbuena, ora rischia grosso. Dovrà infatti affrontare il tanto atteso processo per cui, se sarà ritenuto colpevole, rischia di dover scontare fino a 5 anni di galera e di dover pagare 75.000 euro di multa. Assieme a lui verranno processate altre 4 persone. Djibril Cissé, indagato anch’egli, è stato completamente assolto. Su Instagram l’attaccante francese ha commentato così. “Bene, finalmente si va avanti. Mettiamo fine a questo circo per sempre”. Comunque vada a finire è innegabile che questa vicenda abbia segnato in negativo la carriera in Nazionale del franco-algerino. Assente da diversi anni dai radar, in un periodo in cui avrebbe potuto dare e vincere molto. La speranza è che si faccia definitivamente chiarezza sulla faccenda. Noi restiamo in ascolto e, appena possibile, vi daremo tutte le novità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui