Dopo la cessione di Milinkovic-Savic, la Lazio inizia a muoversi sul mercato per quanto riguarda il fronte entrate per regalare a Maurizio Sarri una rosa che possa confermare quanto di buono fatto nella stagione da poco conclusa. Priorità del calciomercato biancoceleste è trovare un centravanti capace di far rifiatare capitan Immobile anche tenendo conto degli impegni in Champions League. Erano diversi i nomi nella lista della dirigenza capitolina, ma alla fine la scelta è ricaduta su Valentín Castellanos che come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, è ad un passo dal diventare un nuovo calciatore della Lazio.
Castellanos-Lazio: una riserva di lusso a disposizione di mister Sarri
Reduce da una stagione da protagonista condita da 14 gol in prestito al Granada, Valentín Castellanos si appresta a vestire la maglia biancoceleste. Sempre come dichiarato da Di Marzio, la Lazio metterà nelle casse del New York City proprietario del cartellino, circa 15 milioni di euro + bonus. Nonostante la forte concorrenza del Benfica, l’argentino ha scelto di sposare il progetto della Lazio.
Giocatore in grado di attaccare la profondità, il classe ’98 ha mostrato una grande vena realizzativa nell’ultima Liga. Se lo ricorderanno molto bene i tifosi del Real Madrid per i quattro gol messi a segno nella netta vittoria del Granada ai danni dei Blancos. Un investimento oneroso per i capitolini alla ricerca di un centravanti di livello per poter far rifiatare Immobile, o per affiancare lo stesso attaccante della Nazionale. In attesa dell’ufficialità e dei dettagli sull’ingaggio dell’ex Universidad de Chile, la Lazio si appresta a vivere una sessione estiva di calciomercato da protagonista!