Ricomincia in un pomeriggio piovoso, allo stadio “Angelo Massimino”, la settimana degli allenamenti del Catania, dopo il pareggio ottenuto contro la Sancataldese di mister Infantino. I rossazzurri oggi in campo hanno svolto esercitazioni di gruppo ed hanno concluso il pomeriggio con la solita partitella in famiglia per poter affrontare al meglio il Real Aversa che occupa il sedicesimo posto in classifica. Dopo l’allenamento del Catania ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa l’attaccante catanese Gianluca Litteri.
Catania: le dichiarazioni di Litteri
“Sto bene fisicamente, sono integro e sicuramente vorrei giocare di più, ma non posso andare contro le decisioni del mister. Sicuramente per prendere più condizione fisica dovrei fare più minutaggio.”
“Il mister fa le sue scelte e ognuno ha il suo ruolo, e una scelta tecnica in base alle condizioni fisiche, forse preferisce altri.”
“Nei mesi precedenti, mi sono sempre allenato, per uno come me prendere una condizione ottimale è difficile, ma io cerco di dare sempre il massimo e di essere più professionale possibile.”
“Sicuramente non posso fare valutazioni, questa è stata l’annata peggiore della mia vita, adesso sto bene e mi devo allenare, se poi il mister riterrà di farmi giocare, mi devo fare trovare pronto.”
“Vorrei rimanere, penso al presente, ho molta stima nel presidente e lui di me, adesso non ha senso pensare al futuro, si vedrà.”
“La partita con la Sancataldese è stata un blackout, generale quando hai tante occasioni e non realizzi, non concretizzi allora succede che pareggi una partita che dovevi vincere senza problemi.”
“La mia firma a Catania? Realizzavo il sogno di una vita. Mi hanno scartato in un paio di provini al Catania, quindi emozione al massimo, era il mio sogno sin da bambino, giocare con la maglia della squadra della mia città e per cui tifo. E’ un emozione che a parole non riesco a descrivere, bisogna viverlo per capirlo.”
“Adesso bisogna continuare a dare le basi e creare un ambiente positivo per il prossimo anno, in modo da continuare con quello fatto quest’anno. La società è sicuramente una delle più solide in Italia.”