Cominciano gli allenamenti per gli etnei, subito tanto lavoro per i giocatori rientrati da un lungo fine settimana in assenza di campionato. Presenti agli ordini di Mister Ferraro tutti i giocatori, anche Bethers e Castellini rientrati dopo l’assenza della scorsa settimana per i rispettivi impegni il primo con la propria nazionale ed il secondo con la Viareggio Cup. Finiti anche i festeggiamenti della promozione ottenuta contro il Canicatti, la squadra si prepara per la sfida casalinga al Massimino contro il Lamezia terme in programma domenica alle 15. Gli allenamenti del Catania si sono conclusi con la partitella di rito in famiglia ed a seguire la conferenza stampa di Orazio Di Grazia.
Catania: le dichiarazioni di Di Grazia
Prima volta in assoluto in conferenza stampa e visibilmente emozionato, per il centrocampista del Catania Di Grazia catanese doc, poco impegnato nel corso della stagione, ma che spera di poter dire anche la sua nel corso di questo campionato.
Giocare per la propria città è un’esperienza importante, la vivo come tutti glia altri miei compagni, ma sicuramente con molta più emozione, quando il direttore Laneri, che già conoscevo dal Siracusa, mi ha chiamato, ho detto subito si felice di poter far parte del progetto Catania.
Giocare accanto a Lodi, Rizzo, Sarao, Rapisarda, è una notevole esperienza, mi troverò avanti nella prossima stagione sono giocatori di altra categoria hanno trascorsi in serie C e B, da loro sto apprendendo tanto, anche stare sul pezzo pur non giocando.
Tanti catanesi in questo Catania, chi di nascita e chi d’adozione, questa squadra è rossazzurra nel DNA, abbiamo capito fin da subito che questa era una squadra vincente, anche se questa è per me la prima volta che vinco un campionato pur avendo già giocato in Serie C e in Serie D.
Spero di trovare spazio in queste ultime sei giornate, di poter ricoprire il mio ruolo di centrocampista e di dare sempre il meglio.